Pagare l’IMU 2012 online e alle Poste, la scadenza è al 17 Dicembre 2012

Si avvicina la scadenza della seconda rata dell’imposta sulla prima casa: 17 Dicembre 2012, come pagare il corrispettivo dovuto.

Tredicesime e stipendi alla seconda decade del mese, avrà tenuto in conto questo l’esecutivo di Mario Monti quando ha prefissato la data di pagamento dell’Imu, e con il conto alla rovescia che si fissa a nove giorni da oggi, c’è ancora chi sta facendo di conto per mettere in preventivo la spesa nel budget dei regali di Natale.

Pagare l’IMU online – Una soluzione “duepuntozero” per chi è più avvezzo alle nuove tecnologie. Le opzioni sono diverse: da poste.it è possibile pagare l’Imu, la prima. Correntisti e non, gli italiani potranno appoggiarsi a Poste Italiane per corrispondere la seconda rata. Chi non è correntista, attraverso il merchant allestito, potrà pagare la rata IMU con carta di credito o carta di debito.

Pagare l’IMU alle poste – La prima scelta del lavoratore dipendente, quella più classica, il caro vecchio bollettino premarcato. A partire da inizio mese è stato messo a disposizione negli oltre 14.000 uffici postali un bollettino a conto corrente unico per tutta Italia. Compilandolo con le proprie generalità e con l’importo da corrispondere sarà possibile liquidare la faccenda con una semplice coda alle poste. Da non dimenticare il codice fiscale \ tessera sanitaria.

Pagare l’IMU con l’F24 – Società di capitali, liberi professionisti, partite iva. L’F24 permetterà di pagare l’IMU a chi è già avvezzo a IVA, IRAP, IRPEF, INPS, INAIL, etc. Su questo non c’è da spendere molte parole, ognuno ha un proprio commercialista, e sui gestionali dei 113.000 dottori commercialisti italiani la scadenza del 17 Dicembre è marcata tanto quanto le altre.

Non pagare l’IMU – Un’opzione poco in voga ma comunque percorribile. Basta rinunciare alla casa di proprietà e alimentare quel 12.6% della popolazione che paga una quota talvolta pari a metà dello stipendio mensile, per avere un tetto sopra la testa.

Check Also

Come gestire la fase della compravendita: idee e consigli

La gestione di una compravendita di case di lusso richiede una certa competenza, necessaria al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
calendario serie a 2012
Calendario Serie A 2012: partite 8-9 dicembre, anticipi e posticipi

CALENDARIO SERIE A 2012 Il campionato di calcio non si ferma neanche in questo giorno...

Chiudi