morta madre paolo nespoli

Paolo Nespoli, morte la madre, lui è nello spazio su ISS

morta madre paolo nespoli

La madre di Paolo Nespoli è morta lunedì mattina nella sua abitazione in provincia di Monza. L’astronauta è stato informato e nella Stazione Spaziale Internazionale viene osservato un minuto di silenzio in rispetto del lutto.

 

Paolo Nespoli, l’astronauta italiano di base su ISS è stato informato poche ore dopo l’accaduto, grazie ai canali di comunicazione sempre aperti con la stazione spaziale. Ironia della sorta ISS sorvolerà Verano Brianza, dove si terranno i funerali della donna, proprio alle 15.05 di oggi, ovvero in contemporanea con lo svolgimento della funzione religiosa.

I familiari di Paolo Nespoli, ospiti negli appartaementi NASA di Houston, sono rientrati oggi in Italia per partecipare ai funerali.

Intervistato il Sindaco di Verano Brianza ha espresso vicinanza all’astronauta, “sapeva dei problemi di salute di sua madre, ma anche se fosse stato preparato per questa possibilità, è stato doloroso non poterle essere vicino negli ultimi momenti”.

Cordoglio espresso anche dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e dal Presidente del Senato Renato Schifani, con due comunicati ufficiali.

 

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Roma, allarme bomba alla Corte di Cassazione

Roma, Corte di Cassazione, allarme bomba in mattinata. Questa mattina l'unità cinofila ha fiutato la...

Chiudi