Papa su Twitter

Papa su Twitter? No: sono ponti flessibili! Equivoco fra @Pontifex e @Pontiflex

PAPA SU TWITTER: DAL PONTEFICE AL PONTE FLESSIBILE!

Lo sbarco del Papa su Twitter ha destato molta sensazione. A dire il vero, anche molta ironia: l’hashtag #faunadomandaalpapa ha spopolato fra i trending topics e, dobbiamo ammetterlo, di domande serie se ne son viste poche. Pare che su Twitter ci siano solo spiritosi apertamente anti-clericali: chissà se poi questi nemici del Papa si sono fatti sbattezzare o se i loro nomi risultano ancora nei registri del Vaticano. Chissà se sono già sposati o se si sposeranno in Chiesa.

Ma l’argomento del presente articolo è più leggero: cioè come basti una “l” su Twitter per scambiare il Pontefice con un ponte flessibile!

OPS!

L’account @Pontiflex è stato scambiato da migliaia di utenti Twitter per quello del Papa Benedetto XVI (@Pontifex, con declinazioni in sette lingue, @Pontifex_it in italiano). Un vero boom per i followers della Pontiflex, che è in realtà una ditta che realizza ponti flessibii a Brooklyn.

Chissà che bella sorpresa per i dirigenti della ditta Pontiflex, quando hanno visto aumentare il numero dei loro followers di circa 500.000 unità. Erano appena 1.500.

Cosa succederà ora? La Pontiflex si terrà tutti questi bei followers? Difficile: al momento, l’account @Pontiflex risulta disattivato. Avranno perso anche i 1.500 followers realmente interessati all’affascinante mondo dei ponti flessibili?

PS: L’account @Pontiflex è tornato online, con i suoi followers “originali”.

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Regali di Natale 2012 – Tasche leggere? La risposta è nel fai da te

Regali di Natale 2012, la parola d'ordine è regali utili. Spopola il Fai da te, un...

Chiudi