Pensioni Manovra finanziaria, 31 Agosto 2011: testo-camaleonte

Manovra finanziaria 2011. Niente di fatto per la manovra sulle pensioni. Le proteste di numerosi cittadini e anche della Lega di Bossi, hanno spinto chi di dovere a prendere la decisione. È, quindi, da rifare la manovra finanziaria che sta scatenando disappunto e contestazioni a tuti i livelli. Si dovrà cercare, allora, altrove la fonte di risanamento del bilancio italiano. Ritorna la possibilità di alzare l’iva al 21%, alla quale, però, si oppongono Tremonti e molti consumatori. Non è proprio piaciuta a nessuno l’idea di mettere le mani sui soldi versati per il riscatto degli anni universitari. Questa norma, inoltre, avrebbe colpito anche quanti hanno riscattato l’anno di militare obbligatorio. “La manovra partorita dal vertice di Arcore avrà bisogno di un’ulteriore riflessione” è quanto dichiarato a La Padania, il giornale della Lega. “Quello che sta avvenendo sulla manovra sfiora la farsa ma rimane comunque scandaloso c’è da gioire per la cancellazione di una norma ingiusta e incostituzionale come quella sulle pensioni, ma ora ci troviamo di fronte a una manovra che non esiste” dice Anna Finocchiaro, capogruppo al Senato del Pd. In disaccordo con la manovra anche il responsabile economico del Pd, Stefano Fassina: “La retromarcia sulle pensioni è l’ennesima conferma che siamo nelle mani di un presidente del Consiglio e di una leadership leghista completamente allo sbando. L’esecutivo punta soltanto a sopravvivere e scarica sugli italiani il costo della sua incapacità di fare”.  Al problema pensioni si aggiungerebbe anche quello sulle misure di lotta all’evasione che non sarebbero sufficienti per poter raggiungere la quota sufficiente al sanamento del contributo di solidarietà per i lavoratori privati. Resta ancora pochissimo tempo per presentare gli emendamenti, intanto la popolazione resta in attesa.

 

Check Also

Come accedere ad un credito privato?

Oggi vorremmo parlare di quale sia la via più facile e sicura per avere accesso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
CALCIOMERCATO/ Juventus, ultimissime Bocchetti sfuma

Calciomercato Juventus. Salvatore Bocchetti resta al Rubin Kazan. Queste le ultime notizie del calciomercato Juventus estivo,...

Chiudi