pensioni ultime notizie riforma fornero

Pensioni ultime notizie: Fornero bacchetta i trentenni, “Pensino a lavorare”

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (9 DICEMBRE 2015) – Dopo il danno, la beffa: l’autrice della riforma Fornero attacca i giovani. E gli dice di andare a lavorare, invece di avanzare pretese assurde come l’avere pensioni decenti nel loro futuro.

Proprio pochi giorni fa il presidente Inps Tito Boeri aveva suonato il campanello d’allarme, parlando del rischio per i giovani lavoratori di oggi di avere pensioni misere.

L’ex ministro Elsa Fornero, intervenendo a Radio Cusano Campus, ha bacchettato severamente i giovani:”I trentenni pensino a lavorare e non a quanto prenderanno di pensione” .

pensioni ultime notizie riforma fornero

Pensioni ultime notizie (9 dicembre 2015): “Trentenni pensino a lavorare, non a pensioni”. Fornero all’attacco dei giovani

Secondo la Fornero si sta facendo terrorismo psicologico sul tema delle pensioni che riceveranno gli attuali lavoratori trentenni.

Sempre a parere della Fornero, pensioni più alte non possono arrivare semplicemente grazie a una riforma, ma bisogna in qualche modo far entrare prima i giovani nel mercato del lavoro e con contratti dignitosi.

L’allarmismo delle ultime notizie sulle pensioni non sarebbe giustificato, per la Fornero, perché bisogna pensare al lavoro adesso e non alle pensioni fra quarant’anni.

Le pensioni non ci saranno, ha concluso la Fornero, soltanto se non ci sarà stato il lavoro: ma è appunto per il lavoro che non c’è (visto che l’occupazione aumenta solo fra gli over 50 – e non fra i giovani – proprio perché si tratta di lavoratori anziani incastrati dalla riforma Fornero) che i giovani si preoccupano delle loro pensioni.

Pensioni ultime notizie (9 dicembre 2015): la Fornero parla di soluzioni a problemi che proprio lei ha creato

Dobbiamo ricordare all’ex ministro Fornero che i giovani fanno fatica a iniziare a lavorare anche per colpa della riforma del governo Monti che porta il suo nome: a causa dei rigidi requisiti pensionistici della riforma Fornero molti lavoratori anziani sono costretti a lavorare fino alla soglia dei 70 anni, rallentando per ovvi motivi il ricambio generazionale.

La Fornero sta insomma criticando i trentenni perché si preoccupano di problemi che lei stessa ha contribuito a creare.

Un bel tacere non fu mai scritto e – purtroppo- in Italia si può dire lo stesso delle riforme sulle pensioni.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
siria ultime notizie Putin
Siria ultime notizie: avvertimento Putin su armi atomiche

SIRIA ULTIME NOTIZIE (9 DICEMBRE 2015) - Ancora news su Putin e Siria: missili Kalibr...

Chiudi