Penultimo Angelus del Papa, Domenica 17 Febbraio 2013 (video)

In centomila al penultimo Angelus del Pontefice, Benedetto XVI, “Grazie per essere venuti così numerosi”.

Momento di commozione per il penultimo Angelus del Papa, il primo dopo l’annuncio del Pontefice di abdicare alla guida della Santa Chiesa Romana. “Grazie di essere venuti cosi’ numerosi! Anche questo è un segno dell’affetto e della vicinanza spirituale che mi state manifestando in questi giorni”. Con queste parole Benedetto XVI si è rivolto all’immensa folla che stamani gremiva piazza San Pietro in occasione dell’Angelus, il penultimo del Pontificato. “Saluto in particolare – ha poi aggiunto – l’Amministrazione di Roma Capitale, guidata dal Sindaco, e con lui saluto e ringrazio tutti gli abitanti di questa amata Citta’. A tutti auguro una buona domenica e un buon cammino di Quaresima. Questa sera iniziero’ la settimana di Esercizi spirituali: rimaniamo uniti nella preghiera. Grazie!“.

Sul sagrato di San Pietro si è riversata una folla inimmaginabile, che riporta alla mente quella che si accalcò alla morte di Giovanni Paolo II.

Nel suo penultimo Angelus, Benedetto XVI decide di dedicare il suo intervento alle tentazioni di Gesù nel deserto. Ad ascoltare il Pontefice si è radunata in Piazza San Pietro una folla di almeno 100mila fedeli. Molti i cartelli di affetto e ringraziamento a Benedetto XVI (video). “Nei momenti decisivi della vita, ma, a ben vedere, in ogni momento, siamo di fronte a un bivio: vogliamo seguire l’io o Dio?” si è chiesto il Pontefice. “L’interesse individuale oppure il vero Bene, ciò che realmente e’ bene?” ha continuato. “Come ci insegnano i Padri della Chiesa, le tentazioni fanno parte della ‘discesa’ di Gesù nella nostra condizione umana, nell’abisso del peccato e delle sue conseguenze”, ha ricordato il Papa commentando l’episodio evangelico delle tentazioni del demonio subite da Gesù.

[SlideDeck2 id=42790 iframe=1]

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Berlusconi Grillo
Berlusconi Vs Grillo:”In piazza dovevamo andarci noi”. Ma la paura era troppa

ANACRONISMI, ESTINZIONI ED EVOLUZIONI: IL VICOLO CIECO GENETICO DELLA VECCHIA POLITICA Berlusconi fa lo sbruffone,...

Chiudi