Primo Maggio: Tutto pronto per il concerto!

PRIMO MAGGIO – Manca poco più di un giorno all’evento tanto atteso ogni anno da milioni di ragazzi e amanti della musica. In occasione del primo maggio, festa nazionale dei lavoratori, anche quest’anno è stato organizzato, come da tradizione, il concertone romano di Piazza San Giovanni in Laterano. Tantissimi i big che calcheranno il palcoscenico. A presentare l’evento il comico Neri Marcore’. Il concerto sarà ripreso dalle telecamere di Rai 3 e avrà inizio intorno alle 15. Di seguito il cast completo!

CAST – Tanti gli artisti che saliranno sul palco il prossimo primo maggio. Attesissimi Francesco De Gregori e Lucio Dalla, reduci da un tour in tutta Italia che ha riscosso tantissimo successo, e Gino Paoli, per la prima volta sul palco del “Concertone”. Ad “accendere” la piazza a suon di note, come accade da un po’ di anni, il rapper nostrano Caparezza. Di sicuro la sorpresa di quest’anno è la partecipazione del maestro Ennio Morricone. In occasione dei 150 anni d’Italia il premio Oscar, accompagnato da Gino Paoli, celebrerà Verdi e il suo Nabucco. Che voglia mandare un messaggio alla Lega suonando al primo maggio il “Va’ pensiero”? Chissà.

Oltre ai già citati artisti, si esibiranno sul palco: Subsonica, Modena City Ramblers, Bandabardò, Daniele Silvestri, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Luca Barbarossa ed Edoardo De Angelis, Bandervish, Enzo Avitabile con Raiz e Co’ Sang, Paola Turci.

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
CASO RUBY/ Emilio Fede: “Sono solo una vittima”

CASO RUBY EMILIO FEDE - Continua a sostenere la sua estraneità ai fatti Emilio Fede....

Chiudi