Processo breve, scontro finale stasera alla Camera

PROCESSO BREVE VOTO ALLA CAMERA – Stasera si concluderà la votazione alla Camera su ddl sul processo breve. Il disegno di legge prevede che i termini della prescrizione, per gli incesurati, siano “tagliati”. Inutile i tentativi dell’opposizione di rimandare il voto.

FRANCESCHINI – “Abbiamo esaurito tutti i tempi del dibattito”, ha spiegato Dario Franceschini, capogruppo del Pd, in seguito alla riunione con Gianfranco Fini e gli altri presidenti dei gruppi. “L’unica finestra Rai per la diretta tv è tra le 19 e le 20.30 e abbiamo detto di sì, – ha continuato Franceschini – avendo la consapevolezza di avere fatto tutto il possibile per evitare una legge vergognosa”.

GLI ORARI – Il voto riprenderà alle ore 16.00 e terminerà alle ore 19.00. Questo è l’accordo fra i gruppi. Dalle ore 19.00 ci sarà la diretta Rai dalla Camera, con le dichiarazioni di voto. Alle ore 20.30 il voto finale.

CICCHITTO – “Cicchitto ha chiesto che non ci siano provocazioni durante la diretta”, lo ha riferito un portavoce di Fini.

PROCESSO MILLS – Come ormai è noto, il processo breve, ribattezzato polemicamente “prescrizione breve”, potrebbe far saltare il Processo Mills, nel quale Berlusconi è imputato per corruzione, ma non ha ancora ricevuto alcuna condanna, neppure in primo grado. Con i nuovi termini del processo breve, il reato di corruzione di cui è accusato Berlusconi cadrebbe in prescrizione.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
immigrati a lampedusa
Lampedusa, ancora sbarchi, arrivati oltre 200 nuovi migranti

LAMPEDUSA - (Smallnet/NPD) - Prosegue l'arrivo di barconi contenenti decine di migranti sull'isola siciliana. Le...

Chiudi