Programma Movimento 5 Stelle: scoop, svelato l’introvabile documento!

ESISTE.

PROGRAMMA MOVIMENTO 5 STELLE – Con una certa emozione, vi annunciamo uno scoop che potrebbe stravolgere il destino delle elezioni 2013: abbiamo trovato il programma Movimento 5 Stelle. Esiste. In formato PDF.

Il Movimento 5 Stelle è stato criticato all’unisono da tutti i politici, da Bersani a Berlusconi, da Monti a Ingroia, per la sua assenza di programma.

Mario Monti, a Corriere tv:“Il fenomeno Grillo merita molto attenzione. A me fanno piacere le piazze piene che testimoniano disagio per la politica tradizionale. Stento però a vedere un’azione che trasformi quella protesta in proposta. L’idea sarebbe associare protesta e proposta”.

Antonio Di Pietro, Rivoluzione civile:”Quel che Grillo grida e quello che vuole fare come protesta, noi lo abbiamo gia’ realizzato come proposta, come la raccolta firme per abrogare il finanziamento pubblico ai partiti”. E ancora:’Non e’ colpa del Movimento 5 Stelle se molti si riconoscono in questa forma di contestazione. Noi di Rivoluzione civile non ci limitiamo alla protesta. Per questo invito gli elettori a riflettere tra la necessita’ della protesta, che noi condividiamo, e la necessita’ di costruire un’alternativa di governo che va oltre la mera protesta”.

Davide Zoggia, capolista Camera Pd Veneto:”Grillo raccoglie alcune istanze da parte dei cittadini che sono istanze vere, anche legittime. Solo che quanto propone non sono modalità che possano produrre alcun risultato. Con la protesta e senza la proposta non si va da nessuna parte. Troppe volte i cittadini italiani hanno affidato a movimenti protestatari la voglia di cambiare il Paese“.

Pier Luigi Bersani, leader Pd:””Chi prende il Governo deve avere il coraggio di cambiare. A chi è disilluso, a chi ha rabbia, a chi vuol protestare, noi diciamo che la protesta da sola non risolve.”

Solo protesta, niente proposta: è così che i politici hanno derubricato il Movimento 5 Stelle a forza protestataria, vitale, in grado di riempire le piazze, ma senza idee. Berlusconi poi, lo ha detto chiaro e tondo: chi vota Grillo, per il Cavaliere, è insensato e senza testa.

Come dar loro torto? Tutti noi eravamo convinti che il programma Movimento 5 Stelle non esistesse. Ma ora lo abbiamo trovato.

Pensate, il programma Movimento 5 Stelle è persino diviso per paragrafi. Ce ne sono ben sei: Stato e Cittadini, Informazione, Economia, Trasporti, Istruzione e Salute.

Le proposte del programma Movimento 5 Stelle sono elencate punto per punto, per un totale di 127 proposte.

Da oggi quindi potremo dire: Movimento 5 Stelle, la protesta con 127 proposte! E abbiamo scoperto, ad esempio, che non è vero che il Movimento 5 Stelle vuole uscire dall’Euro e dall’Europa: piuttosto vuole chiedere il parere dei cittadini con un referendum senza quorum.

Nel programma Movimento 5 Stelle sono presenti diverse idee che, negli ultimi mesi, anche i partiti hanno inserito nei loro programmi: se non fossimo certi che Bersani, Berlusconi, Monti, ecc., ignorassero l’esistenza del programma Movimento 5 Stelle, potremmo quasi pensare che lo hanno scopiazzato in extremis.

Non è stato facile trovare il programma Movimento 5 Stelle. Abbiamo chiesto in giro e ci dicevano che i grillini sono scimmie urlatrici ammaestrate dai massoni. Siamo andati nelle biblioteche, nei bar, negli ippodromi e negli stadi. Niente. Ci siamo fatti una bottiglia di amaro Montenegro, siamo partiti con un aereo… e non ricordiamo più cosa è successo dopo.

Ma dopo estenuanti indagini e ricerche, si è aperta proprio l’ultima porta a cui abbiamo bussato: digitando “programma Movimento 5 Stelle” su Google, come per magia è apparso in cima alla lista un link al PDF dell’arcano e ignoto testo.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

22 comments

  1. Non vedo l’ora che entriamo in parlamento per esporre a lorsignori il nostro “non programma”!

  2. il programma è in tutti punti condivisibile e spesso sembra davvero “quello degli altri”. Purtroppo è vero che manca una visione macroeconomica d’insieme con relative proposte concrete su “cosa e come fare”. Ma porca puttana, forse anche voi siete senza palle, tirate il sasso e nascondete il braccio? Vorrei davvero mandare a casa tutti gli altri, ma mi sembra che nel movimento manchino totalmente le competenze. Comunque in bocca al lupo. Vi sostengo perché non sopporto più il “sistema Italia”, ma per il momento non mi date fiducia. Si vedrà…

  3. ma che state dicendo? il programma 5 stelle è li da mesi! c’è sempre stato, sveglia!

  4. certo che se ancora credete a monti bersani e di pietro siete proprio messi male… per non parlare del nano!

  5. E la sovranità monetaria?

  6. Ma francesco manna,tu saresti un giornalista??quanto ti hanno pagato per dire queste stronzate??
    Il programma esiste da una vita,e al massimo sono stati gli altri a copiarlo!vergognati!an,fammi un piacere,visto che darai il voto a uno dei tre che ha citato nell’articolo fammi il favore di stare a casa domenica e lunedì!

  7. il programma Movimento 5 Stelle è il migliore! :)

  8. Bisogna abbassare gli stipendi dei politici! E che cazz…. In Svizzera hanno stipendi come ogni normale lavoratore! Vergognaaaaaa Italia

  9. dai che è un articolo sarcastico!!!

  10. SVEGLIA, L’ARTICOLO E’ SARCASTICO!

  11. Mi dispiace vedere un articolo di sarcasmo, perfino semplice, incompreso…

  12. Leggendo questo articolo son scoppiato a ridere come uno scemo, davvero ben fatto lo “scoop” :D

  13. E’ la tensione pre-elettorale :)

  14. ho dato uno sguardo al famoso programma che nessuno conosce, mi fa piacere che per la questione salute se io conosco un medico molto ma molto bravo a pagamento non potrei andare perchè opera in ospedali privati convenzionati con la mutua e sarei obbligata ad andare in ospedali normali dove troverei i soliti cani di chirurghi che quando esci di lì la maggior parte delle volte se non sei rovinata sei mezza handicappata. come del resto capita sempre. perciò con la legge grillo si curerebbero bene solo i ricchi e per quanto riguarda le medicine generiche io che sono allergica a tante medicine mi faccio ammazzare perchè eliminerebbe o aumenterebbe un casino le medicine di marca. non mi sembra logico. e il lavoro? non parla del lavoro delle fabbriche delle ditte dell’edilizia dei commercianti………..cosa facciamo noi? aspettiamo che decidano nelle altre votazioni? e tutto ciò che riguarda lo stato? autostrade scuole ospedali ecc chi le paga? che tasse metterà? non ne parla, non fa tasse?

  15. Il programma sembra un calderone di idee sessantottine, stataliste e berlusconiane. Per non infierire non dico altro.
    Saluti

  16. Calmati Moreo è ironico l’articolo per far capire che il programma c’era e che addirittura l’hanno scopiazzato gli altri partiti.

  17. Peccato che l’hanno copiato a destra e sinistra senza vergogna, quindi a quello che scrivi tu nessuno ha un programma degno….ma per favore

  18. Il programma è veramente semplice e banale.
    Una semplice raccolta di buoni propositi, evidentemente condivisibili.
    Niente di serio su come si deve gestire uno stato, in particolare non si parla minimamente di legalità, lotta all’evasione fiscale e alla corruzione.
    Probabilmente al nostro Beppe queste cose non interessano, proprio come a Berlusconi, di cui è il suo degno successore.
    Italianio onesti attenti!! Siete pregati di aprire bene occhi e orecchi.
    Non fatevi infinocchiare un altra volta, ho vissuto 20 anni di sogni irrealizzati con Berlusconi, fino all’incubo finale del rischio di fallimento, non seguite questo nuovo pifferaio magico.
    Errare è umano, perseverare è diabolico.
    Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Breaking News: Monti apre alle coppie omosessuali

Giovedì 21 Febbraio 2013 - h22.08 - La campagna elettorale si scalda, Mario Monti apre...

Chiudi