Protezione solare, euromelanoma day 16 maggio, informazioni e rischi

protezione solare

 

PROTEZIONE SOLARE – VISO E CORPO, all’EuroMelana Day il 16 maggio 2011 informazioni su come correre ai ripari in vista della tintarella.
E’ maggio, l’estate si avvicina e come di consueto sorgono i primi interrogativi sugli effetti del sole sulla pelle nostra e dei nostri cari. La prolungata esposizione ai raggi ultravioletti, si sa, può avere effetti estremamente deleteri. All’EuroMelanoma Day si discuterà di questo, di come proteggersi dagli effetti collaterali e verranno dettate le linee guida per trascorrere in sicurezza un’estate all’insegna della tintarella.
Sensibilizzazione è la parola d’ordine. Infatti è constatato da uno studio condotto dalla Clinica Dermatologica de L’Aquila che i giovani sono sì a conoscenza dei rischi derivanti da un’incauta esposizione ai raggi solari, ma al contempo non prendono le dovute misure precauzionali per non incorrere nel pericoloso tumore alla pelle.
L’EuroMelanoma Day prevede la possibilità di effettuare visite dermatologiche gratuite anche senza prescrizione medica, purché queste vengano prenotato entro il 14 maggio al numero verde 800 591309. Migliaia in tutta Italia i centri aderenti all’iniziativa.

Check Also

sanità Asl Regioni

Sanità, buco nero nelle Asl: ma la soluzione della Lorenzin funziona?

I GUAI DELLA SANITA’ IN ITALIA? TORNARE AL CENTRALISMO, PRO E CONTRO Malagestione, riforme fatte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
uomini e donne
Uomini e Donne/ anticipazioni, oggi la scelta di Marco Meloni!

UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI LA SCELTA DI MARCO MELONI- News dai forum, blog e pagine...

Chiudi