PS4

PS4: 10 volte più potente PS3, foto interfaccia nuova console

PS4: 10 volte più potente PS3, foto interfaccia nuova console

PS4 – E’ passata una settimana dalla “presentazione” della nuova PS4 e già tutti gli appassionati non vedono l’ora di mettere mano al nuovo gioiellino firmato Sony. In realtà, ancora non ci hanno fatto vedere come sia effettivamente questa PS4, ma al PlayStation meeting ci hanno fatto vedere tutte le sue potenzialità con giochi del calibro di Watch Dogs, Knack ed il nuovo Killzone. L’uscita prevista per la nuova console Sony è per Natale 2013, intanto l’unica cosa che possiamo sapere sono le caratteristiche hardware della PS4 che potrà contare su un’architettura X86, GPU PC, 8 GB di memoria GDDR5 ed un hard disk locale.

Secondo Rajat Taneja, chief tecnology officer di Electronic Arts, la PS4 farò un gigantesco salto in avanti per l’industria videoludica. A livello hardware Taneja non scende nei dettagli ma afferma che complessivamente, le nuove console sono tra le otto e le dieci volte più potenti della generazione corrente. “L’architettura delle console è basata su componenti e tecnologie standard per PC. Quindi i nostri engine back end come Frostbite, le nostre librerie, i nostri tool funzioneranno molto agilmente su queste console e ci renderanno più facile innovare. Per quel che in passato ha richiesto mesi ora basteranno dei giorni”. Insomma, non solo Sony ma anche Microsoft con la nuova xBox potrà strabiliare il mondo.

[sam id=”19″ codes=”true”]A conferma di ciò, ci viene incontro anche John Taylor global business manager presso AMD che ha dichiarato che l’APU della PS4 è la più potente che abbiano mai prodotto: “Non abbiamo prodotto un’APU come questa per nessun altro nel mercato”, ha detto Taylor in un’intervista. “E’ di gran lunga la più potente APU che abbiamo mai realizzato.”

Intanto sono uscite le prime immagini che riguardano l’interfaccia utente della PS4 che come era prevedibile, si presenta molto differente a quella della PS3 o anche dei dispositivi portatili come PSP e PSVita. Dalle immagini pubblicate però non si capisce bene se si tratta solo di un’applicazione o del sistemo operativo vero e proprio. Quel che è sicuro, dagli screenshot si può notare la volontà da parte di Sony di voler integrare i social network e lo streaming nella PS4, vera nuova caratteristica della console.

[SlideDeck2 id=44622 iframe=1]

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
calendario Serie A 2013 Napoli Juventus
Calendario Serie A 2013: sfida diretta Napoli Juventus e Milan Lazio

CALENDARIO SERIE A 2013 SFIDA DIRETTA NAPOLI JUVENTUS - Big match Napoli Juventus. Può chiudere...

Chiudi