quirinale uomo si dà fuoco

Quirinale: un uomo si dà fuoco, ultime notizie 18 ottobre 2012

quirinale uomo si dà fuoco

Quirinale: un uomo si dà fuoco, ultime notizie 18 ottobre 2012. Un uomo di 55 anni, cittadino romeno, si è dato fuoco davanti al palazzo del Quirinale. L’uomo risiede in Piemonte, a Pinerolo: sarebbe un disoccupato, padre di due figli. L’estremo gesto ha colto tutti di sorpresa, è risultato impossibile impedirgli di farlo.

Le testimonianze descrivono il quadro della tragedia. “Abbiamo visto un uomo a terra e sentito che stava piangendo, raccontano due ragazze presenti sul posto.

“Eravamo appena arrivati in piazza, io e mio marito, quando abbiamo visto un assembramento di forze dell’ordine intorno ad un uomo steso a terra con sopra una coperta marrone. Abbiamo capito che era successo qualcosa di grave”, spiega una coppia sposata di Roma.

“Abbiamo visto che si muoveva – aggiunge la moglie – ed era quasi del tutto privo di abiti. Subito dopo sono arrivate due ambulanze del 118, una delle quali l’ha portato via girandolo su un fianco mentre lo mettevano sulla barella”.

L’uomo che si è dato fuoco davanti al Quirinale avrebbe subito ustioni del terzo grado su mani e braccia, del secondo grado sul collo.

Un episodio che esprime una simile disperazione, non è da strumentalizzare politicamente. Inevitabilmente qualcuno lo farà, così come qualcuno ne trarrà spunto per esilaranti battute su Twitter o vignette nichiliste su Facebook. Ma ancora peggiore sarà l’atteggiamento con il quale reagirà la maggior parte degli italiani: una cieca e muta indifferenza.

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
terremoto in tempo reale
Terremoto in tempo reale: oggi 18 ottobre 2012, magnitudo 3.5 in Calabria

Terremoto in tempo reale: oggi 18 ottobre 2012, magnitudo 3.5 in Calabria. Forte scossa registrata...

Chiudi