rafael nadal

Rafael Nadal, riporta la Spagna alla vittoria in Coppa Davis

rafael nadal coppa davis

Rafael Nadal, riporta la Spagna alla vittoria in Coppa Davis. Con la vittoria per 3 set ad 1 contro Juan Martin Del Potro, Rafael Nadal regala alla Spagna la sua quinta Coppa Davis. Sul campo di Siviglia il maiorchino conquista la vittoria al tie break del quarto set e si lancia sulla terra rossa accompagnato dall’euforia dei tifosi di casa. Rafael Nadal si conferma anche uno dei più grandi tennisti della storia di sempre.

La vittoria della Spagna sull’Argentina nella finale di Coppa Davis è soprattutto merito di Rafael Nadal. Il suo avversario Juan Martin Del Potro ha lottato finchè ha potuto ma non ha potuto niente contro il numero due del mondo della classifica wpt. E così la Spagna conquista il suo quinto successo nella massima rassegna tennistica per Nazioni.

Il match è partito in salita per Nadal, che è dovuto soccombere nel primo set per 6-1. Poi lo spagnolo ha deciso di fare sul serio ed ha chiuso il secondo e terzo set per 5-4 e 6-1. Il quarto set è stato davvero entusiasmante con l’argentino che è riuscito a piegare Nadal fino al 5-3. Ma la reazione del campione si è fatta subito sentire quando Nadal è riuscito a pareggiare prima i conti, e poi a chiudere il set ed il game al tie break.

Come ci ha abituato a vedere, Nadal dopo il punto finale, si lancia sulla terra rossa stremato da una partita durata quattro ore e sette minuti. “Ringrazio il pubblico per la grande atmosfera che ha creato”, le prime parole di Rafa. L’Argentina ci aveva creduto davvero di conquistare la sua prima insalatiera della sua storia ma è riuscita ad ottenere soltanto la seconda sconfitta in tre anni contro gli iberici. Anche nel 2008 la Spagna riuscì a conquistare la sua terza Coppa Davis a Mar De La Plata proprio contro i sudamericani.

Check Also

Roma Lazio probabili formazioni

Roma Lazio probabili formazioni: oggi derby, “una partita speciale”

ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI (DERBY DI OGGI 8 NOVEMBRE 2015) – La parola d’ordine per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
uomini e donne
Uomini e donne anticipazioni: Paola Frizziero torna da Cristian?

Uomini e donne anticipazioni: Paola Frizziero torna da Cristian? Eccoci qui con il nostro solito appuntamente...

Chiudi