Riforma lavoro Monti: flessibilità e adattamento

Riforma lavoro Monti – Elsa Fornero ritorna su uno dei temi più caldi del momento. Lo fa all’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università degli Studi di Torino. Il Ministro del Walfare Elsa Fornero sostiene che non bisogna tergiversare in merito e che sopratutto non bisogna dare illusioni e false speranze. Le false speranze sarebbero quelle di un posto fisso al quale ancorarsi per tutta la vita. La Fornero torna quindi su un tema che ha suscitato polemiche e che continuerà a farlo, viste anche le ultime affermazioni. Ma non può comportarsi altrimenti perché date le condizioni attuali e visto il confronto con una realtà meno strutturata rispetto alla quale l’Italia e gli italiani sono stati da sempre abituati a confrontarsi promettere un posto fisso significherebbe solo dare false illusioni.

Siamo una società che ha bisogno di svecchiarsi e di adeguarsi a nuovi ritmi. Ritmi e tempi dettati dalla flessibilità, è questo il punto di vista del Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri che intervistata da Tgcom 24 ci tiene a sottolineare il bisogno di una visione diversa. Flessibilità e cambiamento quindi sarebbero i parametri a cui adattarsi. Svincolarsi dal monolite del posto fisso magari a casa vicino a mamma e papà e aprirsi al mondo a nuove realtà.

Riforma lavoro Monti, è scontro fra parti sociali e Governo: anche il Ministro dell’Interno Cancellieri torna sulla polemica contro le ultime dichiarazioni di Monti ribadendo che il Presidente del Consiglio non voleva mancare di rispetto con le sue parole e che le stesse sono state male interpretate e enfatizzate.

Preoccupata invece la voce del segretario generale della CGIL Susanna Camusso. La Camusso torna sull’importanza dell’articolo 18 una sua “diminuzione” avebbe detto non sarebbe né necessaria né giusta. Avrebbe poi continuato sostenedo che la cosa più preoccupante sta nel fatto che l’attenzione è stata spostata da un confronto con il mercato del lavoro e sul tema del dualismo e del confronto tra mercato del lavoro e precarietà alla discussione su “come indebolire le tutele dei lavoratori”.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
il restauratore
Il restauratore anticipazioni: ultima puntata

Il restauratore anticipazioni: ultima puntata. Questa sera, si conclude la fiction di Rai uno, Il restauratore,...

Chiudi