riforma scuola Renzi

Riforma scuola Renzi, panico renziani dopo la mazzata di Presa diretta

RIFORMA SCUOLA RENZI (9 FEBBRAIO 2015) – Altro che “La buona scuola”: Presa diretta ieri ha smascherato il governo Renzi e la sua becera propaganda. Un’inchiesta impietosa quella del programma di informazione di Rai Tre, fra scuole che non solo non sono più “belle”, ma non sono nemmeno più sicure (il che sarebbe un pochetto più importante della bellezza): edifici fatiscenti, fondi insufficienti per i necessari lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza, personale esasperato. Dov’è la riforma scuola del governo Renzi?

Questa è la realtà della scuola italiana, nascosta dagli scintillanti slogan della riforma scuola Renzi: dove sono i miliardi promessi con la legge di stabilità? I 140.000 insegnanti precari saranno davvero assunti (sì, perché se ne parla come se la riforma scuola del governo Renzi li avesse già assunti, invece è ancora tutto da vedere: a settembre 2015 sapremo se si tratta soltanto dell’ennesima promessa non mantenuta).

riforma scuola Renzi

Riforma scuola Renzi, i fedelissimi del governo impazziscono su Twitter

L’allarme rosso è suonato su Twitter dopo la messa in onda del servizio di Presa diretta intitolato “La nostra scuola”: i renziani sono partiti all’attacco con vari tweet scritti per delegittimare la professionalità dei giornalisti di Presa diretta (sì, sono gli stessi che difendevano a spada tratta la libertà di espressione e urlavano “Je suis Charlie”…).

Sono arrivati addirittura tweet dal Miur. E Renzi, scena patetica, ha ritwittato una dopo l’altra le difese dei suoi fedelissimi. Trasmissione faziosa, niente contraddittorio, eccetera: peccato che il ministro dell’Istruzione Giannini, come ha svelato un giornalista di Presa diretta su Twitter, abbia rifiutato di essere intervistata.

Ma poi che contraddittorio dovrebbe avere una scuola che cade a pezzi? Per ogni scuola messa male ripresa, i giornalisti di Presa diretta dovevano andare a documentare una scuola bellissima? Glielo pagava Renzi il viaggio in Germania o Danimarca?

Riforma scuola Renzi, i tweet pro e contro il servizio di Presa diretta

In attesa di una vera riforma scuola, una scelta a campione dei tweet sull’inchiesta di Presa diretta, così poco gradita ai renziani.

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Pensioni ultime notizie
Pensioni ultime notizie: addio anche alle minime, novità apocalittiche

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (9 FEBBRAIO 2015) - Le novità dall'Inps non sono buone: anche le...

Chiudi