Conapo Rigopiano

Rigopiano, “E’ giusto che l’Italia sappia”. La denuncia-choc di Conapo

E’ GIUSTO CHE L’ITALIA SAPPIA.

Solo venticinque vigili del fuoco lavorano a Rigopiano nelle ricerche dei ventiquattro dispersi nella notteI vestiti, i loro beni di prima necessità li accatastano in mezzo al caos di soccorritori e volontari sotto un telo precario che nemmeno protegge dalla pioggia.Eccolo il trattamento da eroi.

Solo venticinque vigili del fuoco lavorano a Rigopiano nelle ricerche dei ventiquattro dispersi nella notte. Tanto chi si stanca va a riposare un’oretta.

Ieri (sabato ndr) sono finalmente riuscito a lavarmi i denti per la
prima volta da quando sono arrivato, mercoledì scorso.

Non c’è nemmeno un bagno chimico, e siamo in tanti qui, tra carabinieri, guardia di finanza, volontari, poliziotti, soccorso alpino e noi pompieri.

La pipì la facciamo nella neve, per tutto il resto c’è il bosco. Il nostro pranzo di oggi è stato mezzo panino con la Nutella, una merendina e un succo di frutta.

La cena di ieri è arrivata alle 4 di notte: la pasta e fagioli era talmente compatta che il mestolo si reggeva da solo.
#conaponazionale

Fonte: pagina Facebook Conapo nazionale

E’ chiaro che non siamo di fronte alla presenza di sole 25 persone a scavare nella speranza di trovare altri sopravvissuti. Essendo la Conapo un sindacato autonomo dei vigili del fuoco, la denuncia riguarda il corpo di appartenza, senza nulla togliere ai soccorritori degli altri corpi e ai volontari arrivati da tutta Italia.

Check Also

La corretta manovra del camion durante le operazioni di carico e scarico

La fase di manovra del camion durante le fasi di carico e scarico delle merci …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
ultimi sondaggi politici elettorali Pd
Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S strabilia, il PD si ammoscia

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (20 GENNAIO 2017) - M5S INAFFONDABILE, PD COL FIATONE Dopo le...

Chiudi