Rimborso Imu 2012

Rimborso Imu 2012: il “modulo” è una lettera di Silvio Berlusconi

RIMBORSO IMU 2012 – Sembra un modulo ma non è, serve a darti l’allegria. Il modulo “Rimborso Imu 2012” inviato a milioni di famiglie italiane, in realtà è una lettera di Silvio Berlusconi. In campagna elettorale come in guerra si può tutto si direbbe: Silvio Berlusconi ne sa sempre una più del Diavolo (del resto ne è il presidente…). La nuova idea elettorale del Cavaliere è stata quella di spedire agli italiani una lettera “Rimborso Imu”, perché la casa è sacra e la tassa deve essere restituita, mittente? Ovviamente Silvio Berlusconi. Sin dall’inizio il leader del centrodestra ha portato avanti questo cavallo di battaglia, e a pochi giorni dalle elezioni politiche le prova tutte per guadagnarsi la fiducia dei cittadini: rimborso Imu 2012 compreso.

Italiani che sono rimasti sicuramente molto sorpresi da questa lettera. E’ certo però che all’intorno non c’è nessun cedolino o simile ma un avviso sulle modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso Imu 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli. Basterà recarsi in Posta o agli appositi sportelli bancari. Ma solo se il Pdl dovesse vincere le lezioni. Nel testo Berlusconi spiega che in caso venisse rieletto Presidente del Consiglio l’abolizione dell’Imu sarebbe solo il primo di altri tagli fra cui la riduzione graduale dell’Irap, nessun aumento dell’Iva e nessuna tassa patrimoniale sui risparmi.

Silvio Berlusconi ospite martedì sera a ‘Bersaglio mobile’ su La7 ha ribadito la sua ferma volontà di restituire l’Imu agli italiani perché è una cosa assolutamente giusta, perché l’Imu è tassa dannosa ed ingiusta, ed è un modo per riavvicinare i cittadini allo Stato. Berlusconi attacca poi questa campagna politica, ed i modi “violenti” con cui i “tecnici” si sono approcciati al Governo.

La lettera “Rimborso Imu 2012”, firmata da Berlusconi, ha suscitato ovviamente tante polemiche all’interno degli altri partiti. Una lettera che ha già fatto il giro di Internet grazie ai Social Network. Dal Pd fanno sapere che questo tipo di propaganda è ingannevole, Bersani dichiara: “e vuole restituire qualcosa, restituisca il condono tombale del 2002. Gianfranco Mascia di Rivoluzione Civile ha pronta la denuncia per tentato voto di scambio. E voi che fate? Ci credete che vi verrà restituita l’Imu in caso Silvio Berlusconi torni al potere?

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

3 comments

  1. Berlusconi dovrebbe sparire a prescindere, e’ una vergogna nazionale (detto da uno che vive all’estero da 9 anni, me).

  2. Visto che hai scelto di andartene, quello che succede in Italia non è più affar tuo direi. Buona vita all’estero!

  3. Guarda che io ho vissuto la maggior parte della mia vita in Italia e sono italiano quanto te. Quindi solo per il fatto che io sia andato a lavorare all’estero non dovrei piu’ interessarmi a cosa succede nel mio paese?
    Complimenti, bel ragionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Ilva Taranto
Ilva Taranto: partono bonifiche e 6.500 vanno in cassa integrazione

ILVA TARANTO, ADEGUAMENTO IMPIANTI PASSA PER CASSA INTEGRAZIONE (19/02/2013) – Per essere in regola con...

Chiudi