Risultati Serie A 2011-12, partite 3.a giornata. Nel week-end, tra sabato e domenica si è giocata la terza giornata del campionato di Serie A. Negli anticipi del sabato, il Cagliari dopo la buona prestazione di una settimana fa a Roma, ha battuto con un pubblico scaramantico vestito di viola (manco fossimo a Firenze!) la neopromossa Novara con il risultato di 2-1 con gol di Thiaho Ribeiro, Larrivey e inutile rimonta con Morimoto per i piemontesi. Nell’anticipo serata, il big match tra le due deluse, Inter e Roma, si è concluso a reti bianche. La domenica, nella gara ad orario di pranzo, l’Atalanta ha battuto il Palermo, con gol di Denis in una partita segnata dal maltempo che è stata sospesa è ripresa dopo mezz’ora.
Le gare delle 15.00 hanno visto, tre vittorie in trasferta, il Lecce a Bologna con gol di Giacomazzi e Grossmuller; la Juventus a Siena con gol di Matri e la rimonta del Genoa all’Olimpico contro la Lazio, alla rete di Sculli al dodicesimo, nella ripresa hanno risposto, al 55’ Palacio e al 73’ Kucka. Nessun pareggio ed altre due vittorie, interne, quella dell’Udinese sulla Fiorentina, Di Natale e Isla a segno e la prima vittoria di Montella al Cibali, contro il Cesena, con gol su rigore di Maxi Lopez.
Il match clou che ha chiuso il terzo turno di campionato si è giocato nel posticipo serale ed ha visto la netta vittoria del Napoli sul Milan con il risultato di 3-1, al gol illusorio di Aquilani ha risposto una tripleta di Edison Cavani, che già balza in testa alla classifica marcatori del campionato.