galaxy note prezzo uscita

Samsung Galaxy S2, prezzo e scheda tecnica

Samsung Galaxy S2, prezzo e scheda tecnica. Quando circa 5 mesi fa il colosso coreano Samsung ha lanciato sul mercato il terminale che avrebbe sostituito l’allora top di gamma Galaxy S, le aspettative riguardo a questa nuova soluzione erano assolutamente di alto livello. Il produttore orientale sperava infatti con Galaxy S2 di quantomeno eguagliare il successo ottenuto dalla prima versione dello smartphone. Proprio nel corso della giornata di ieri, Samsung ha annunciato di aver raggiunto e superato il traguardo prefissato. Secondo quanto dichiarato, infatti, il numero di Galaxy S 2 distribuiti ad oggi supererebbe i 10 milioni di unità.

Lo stesso risultato era stato ottenuto dalla prima versione dello smartphone che aveva però impiegato circa 2 mesi in più per raggiungere il traguardo. Il mercato più prolifico per Samsung rimane quello coreano con circa 3,6 milioni di unità distribuite. Seguono i mercati europei con un numero di soluzioni vendute pari a circa 3,4 milioni. Oggi la Samsung invece ha lanciato in Corea del Sud due nuove varianti del fortunato telefonino: si tratta del Samsung Galaxy S II LTE e del Samsung Galaxy S II HD LTE.

Cominciamo dal Samsung Galaxy S II LTE, smartphone presentato all’IFA 2011 di Berlino e capace di garantire una velocità di trasferimento dati in download fino a 5 volte più veloce della connettività 3G. Tra le sue altre feature troviamo un processore dual core da 1,5 GHz, un display Super AMOLED Plus da 4,5 pollici con risoluzione WVGA, spessore ridotto a soli 9,5mm. Completano il quadro delle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S II LTE una fotocamera da 8 megapixel capace di registrare video in qualità Full HD, uscita TV, 16GB di memoria integrata, WiFi, Bluetooth, GPS, supporto NFC e batteria da 1.850 mAh.

Il Samsung Galaxy S II HD LTE si caratterizza per il suo display Super AMOLED con diagonale da 4,65 pollici e risoluzione pari a 1280×720 pixel. Lo smartphone può contare sulle stesse feature della versione LTE con l’aggiunta del supporto HSPA+. Il Samsung Galaxy S II LTE ed il Samsung Galaxy S II HD LTE saranno commercializzati dai principali carrier coreani. Prezzo intorno ai 459 euro. Non sono al momento disponibili informazioni sull’eventuale distribuzione anche in Europa di loro varianti. Anche in questo caso non sappiamo se e quando arriverà su altri mercati, compreso il nostro. Attediamo di avere maggiori informazioni in merito.

Check Also

Perché le aziende ormai non possono rinunciare al laser

Il ricorso al laser è diventato ormai una necessità imprescindibile per la maggior parte delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Italia, 20 milioni di utenti smartphone

Italia, 20 milioni di utenti smartphone. Italiani e smartphone, il binomio sembra funzionare sempre meglio....

Chiudi