San Francisco, limiti per i nudisti urbani

San Francisco, limiti per i nudisti urbani. Girare nudi per la citta’ a San Francisco era fino a pochi giorni fa un diritto. Pero’ e’ ora di cominciare a porre alcuni limiti, almeno secondo  il consigliere comunale del distretto di Castro, Scott Wiener, che ha proposto di porre un limite ai nudisti che girano per le strade senza abiti, imponendo almeno di mettere un panno tra il proprio sedere e le panchine pubbliche e impedendo loro di entrare nudi nei ristoranti, pena una multa che va da 100 a 1000 dollari e arriva fino a un anno di carcere per chi è recidivo. La polemica non si è fatta attendere.

Ma Wiener, che rappresenta il di suo distretto non ha mai fatto un passo indietro: “Ci sono ragazzi che si siedono in luoghi pubblici senza avere la decenza di preoccuparsi“. Le lamentele si moltiplicano e per protestare contro la proposta di legge, sabato scorso i nudisti si erano ritrovati nel quartiere Castro, cuore del movimento dei diritti gay negli anni 1960 e 1970, ovviamente in costume adamitico.

In altre città come Berkley e San Jose sono stati adottati provvedimenti proibitivi riguardo al nudismo, ma a San Francisco esibire le proprie grazie è ancora legale. Secondo l’organizzatore della protesta contro il provvedimento, Mitch Hightower, il nudismo è parte del tessuto urbano di San Francisco nonché un’attrattiva per i turisti. George Davis, 65 anni, che si definisce un “nudista urbano”, spiega al New York Times di utilizzare sempre un telo prima di sedersi.

E giudica i timori per la salute pubblica eccessivi. L’intento del consigliere non era quello di proebile il nudismo ma semplicemente di preoccparsi della salute pubblica, nudi si ma con accortezza.

Check Also

Allarme bomba alla Casa bianca, ultime notizie 19 marzo 2017: fermato un sospetto

CASA BIANCA ALLARME BOMBA (ULTIME NOTIZIE 19 MARZO 2017) Un’Ansa degli ultimi minuti riporta news …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Tarantini scarcerato torna libero, Berlusconi indagato?

Tarantini scarcerato torna libero, Berlusconi indagato? È stata annullata l’ordinanza di custodia cautelare per Giampaolo...

Chiudi