Sanremo 2013

Sanremo 2013: cantanti e ospiti, Festival da austerity

SANREMO 2013 – Il grande festival della musica italiana sta per iniziare, ed ormai su sa tutto o quasi sul prossimo Festival di Sanremo 2013. Andiamo dunque a vedere cosa ci si può aspettare da questa kermesse, che anno dopo anno sta diventando più un peso che un intrattenimento per i telespettatori. Quest’anno il Festival di Sanremo 2013 si rivelerà un fallimento? O riuscirà a smentire tutti? Ci saranno le solite, infinite polemiche? Assisteremo a qualche scena trash, di bassa televisione da inserire negli annali del Festival di Sanremo 2013? Lo scopriremo presto.

Come sappiamo bene, la conduzione del Festival di Sanremo 2013 è stata affidata a Fabio Fazio, coadiuvato dalla direzione musicale di Mauro Pagani, e la presenza di Luciana Littizzetto. Meno intrigante è invece la lista degli ospite quasi ufficiale: certamente ci saranno dei personaggi della televisione e dello sport non particolaramenti interessanti quali Flavia Pennetta, Benedetta e Cristina Parodi, Ilaria D’Amico, Max Biagi e Eleonora Pedron, Ilaria Salvatori, Vincenzo Montella, Roberto Baggio,Valeria Bilello, Jessica Rossi, Filippa Lagerbach, Martina Stella, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo. Gli unici degni di nota potrebbero essere Marco Alemanno, presunto compagno di Lucio Dalla e Roberto Giacobbo, se in fase delirante.

Dunque dal prossimo Festival di Sanremo 2013 ci si aspetta molto dai comici, che calcheranno la scena dell’Ariston per intrattenere il pubblico durante le fasi “non cantate”. Da Luciana Littizzetto ci aspettiamo qualche battuta politicamente scorretta nonostante il clima di par condicio che si respira in queste settimane pre-elezioni. Stesso discorso per Claudio Bisio e Neri Marcorè.

Decisamente più attrattivi saranno gli ospiti musicali di Sanremo 2013, che coniugano qualità ed internazionalità, dal cantautore brasiliano Caetano Veloso al musicista folk-rock israeliano Asafa Avidan, dal ballerino tedesco Lutz Foster al grandissimo Anthony (and the Johnsons). Non si sono di certo spremuti le meningi gli autori per quanto riguarda quelli italiani, Al Bano, Toto Cutugno e Ricchi e Poveri sono ormai triti e ritriti. Infine c’è da segnalare la serata Sanremo Story nella qualità i big interpreteranno i grandi classici del Festival di Sanremo.

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Borse in calo, va tutto male, banche, manifatturiero, black monday

Madrid e Milano una peggio dell'altra, ma tutta l'Europa apre la settimana in calo, pesano...

Chiudi