Sanremo 2013, tutti i big in gara, c’è anche Fabri Fibra

Fabio Fazio, che insieme alla contestata Luciana Littizzetto avrà per oneri e onori della conduzione di Sanremo 2013, ha annunciato al TG1 chi saranno i big in gara di questa edizione.

Si parte con l’ottimo Max Gazzè, ci saranno poi anche gli Almamegretta, i Modà e l’attesissimo Raphael Gualazzi.

Fra i grandissimi spiccano inoltre Elio e le Storie Tese. Chiara Galiazzo non mancherà, attesissima Malika Ayane e ancora di più il grandissimo Daniele Silvestri.

Simona Molinari e Peter Cincotti duetteranno, aprendo la scena a Marco Mengoni. C’era dubbio sui Marta sui tubi, ma invece sono confermatissimi!

Simone Cristicchi ciliegina sulla torta del Festival, Maria Nazionale e… Annalisa Scarrone !

Confermatissima infine la presenza di Fabri Fibra, che subito dopo Sanremo pubblicherà il suo nuovo album “Guerra e pace”.

Insomma un’edizione pregna di ottima musica, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Musica a parte, le polemiche (a orologeria?) già iniziano a farsi sentire, recenti e con una forte eco mediatica quelle su Luciana Littizzetto, che non si è risparmiata su un ipotetico ritorno di Silvio Berlusconi in campo. Esplosione in Direzione Rai, il rischio Littizzetto ha fatto sì che già si cominciasse a parlare del Festival.

Che sia davvero una polemica a orologeria ? Ormai è noto che bene o male, purché se ne parli. Certo è curioso che personaggi che sono stati in sordina per mesi e mesi, in quota qua, in quota la, in un modo o nell’altro infilati dentro la direzione della Rai, ora tornano a farsi sentire, sfoderando cavalli di battaglia vecchi e nuovi.

Polemiche a parte, in ogni caso, attesissimo anche Roberto Benigni (pro bono, pro bono).

Il ‘patron’ estero di questa edizione si vocifera sia nientemeno che Emir Kusturika, che suonerà fuori gara con la no smoking orchestra.

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Monti
Governo Monti Bis: è l’Europa che ce lo chiede

EUROPA, PPE E SPREAD VOGLIONO MONTI BIS L'Europa vuole il Monti bis. Per la precisione,...

Chiudi