Sanremo 2013

Sanremo 2013: prima serata, video tutte le canzoni e tutti i cantanti

SANREMO 2013 PRIMA SERATA, VIDEO GALLERIA: TUTTE LE CANZONI E TUTTI I CANTANTI DEL FESTIVAL

VIDEO Festival di Sanremo 2013, le canzoni e i cantanti in gara. La prima serata del Festival di Sanremo 2013 si è conclusa, e se probabilmente verrà ricordata per il caos creata dal Crozza show non si può fare a meno di parlare della musica che è venuta dal palcoscenico dell’Ariston. Sin dall’inizio gli autori e Fazio hanno voluto dare maggiore attenzione verso le canzoni, le vere protagoniste del Festival di Sanremo, o quanto meno, dovrebbero essere loro. E ad ascoltare gli artisti entrati in scena durante la prima notte Sanremese non sembrano abbiano avuto tutti i torti.

Sicuramente la mano di un esperto come Mauro Pagani si fa sentire, ed anche il nuovo sistema di votazione che privilegia la giura e non più il televoto da casa provocano le bocciature di firme illustri come Nannini, Luttazzi e Zampaglione. Le canzoni di questo Festival di Sanremo sembrano più che dignitose, ognuno ha i suoi gusti comunque. La serata viene introdotta da Fazio e il suo inno sulla popolarità accompagnato dalle note del Va pensiero, mentre a fine serata le memorie del Festival ci riportano indietro nel tempo con l’italiano di Cutugno. Nel mezzo, tante buone canzoni e artisti di qualità che avevano otto minuti di tempo per proporre due brani al pubblico in teatro e da casa.

VIDEO Festival di Sanremo 2013, le canzoni in gara. Nel top artisti e canzoni di questa prima serata del Festival di Sanremo 2013 spicca sicuramente Raphael Gualazzi, il ragazzo di Caterina Caselli si è confermato un artista unico con la sua ballad ammiccante. Anche Daniele Silvestri riesce a fare la sua bella figura grazie ad A bocca chiusa, ma viene scartato Il bisogno di te, che ricorda troppo la sua hit Salirò. Il primo ad entrare in gara è Marco Mengoni che rinuncia alle sue classiche giravolte vocali: L’essenziale passa, Bellissimo no.

Solo una canzone resta in gara anche per Simona Molinare, Dr.Jekyll e mr. Hyde viene scartato mentre passa La felicità. Anche altri artisti passano con un solo brano, nel VIDEO Festival di Sanremo, le canzoni in gara proposto qui sotto potrete ascoltarle tutte. Dalla sorpresa napoletana di Maria Nazionale con E’ colpa mia, al rock spumeggiante dei Marta sui tubi e la loro canzone Vorrei. Infine l’ultima vincitrice di X Factor, Chiara Galiazzo che riesce a dare il meglio di se con il tango Il futuro che non con l’eliminata L’esperienza dell’amore.

[SlideDeck2 id=42254 iframe=1]

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Toto Cutugno Sanremo 2013
Toto Cutugno Sanremo 2013: VIDEO, rivoluzione bolscevica al Festival

VIDEO TOTO CUTUGNO SANREMO 2013 - Fra alti e bassi il Festival di Sanremo 2013...

Chiudi