Sanremo ascolti

Sanremo ascolti: Fazio e Littizzetto fanno il botto con Pippo Baudo

Sanremo ascolti: Fazio e Littizzetto fanno il botto con Pippo Baudo. Oltre 13 milioni di telespettatori ieri a seguire la quarta serata del Festival di Sanremo 2013. A quanto pare, la serata nostalgia è piaciuta molto al pubblico da casa ed il Festival di sanremo fa boom di ascolti: sono stati 13 milioni e 36 mila i telespettatori che si sono piazzati sul divano ad ascoltare i miti del passato nella prima parte. “Solo” 6 milioni 597 mila quelli nella seconda. Il Festival di Sanremo ha così totalizzato una media di 11 milioni 538 mila spettatori e un 48,17% di share distruggendo gli ascolti della quarta serata dello scorso anno che aveva totalizzato una media del 41,97% di share.

La serata amarcord di Sanremo 2013 ha dunque funzionato (almeno come ascolti…), più di quanto ci si aspettasse, un Saremo Story dedicate a tutti gli artisti e alle loro canzoni che hanno fatto la storia del Festival. Anche i big in gara si sono messi in gioco riproponendo con la propria voce i classici sanremesi, dalla commovente Piazza Grande interpretata da Daniele Silvestri in omaggio al grande Lucio Dalla, alla cover jazz di Luce (Tramonti a nordest) proposta da Raphael Gualazzi.

A fare da contorno un Fabio Fazio ispirato dalla serata nostalgia e un’esilarante Luciana Littizzetto. E per la terza serata consecutiva è stato Elio-show, che con la sua band ha cantato Un bacio piccolissimo, con Rocco Siffredi a fare da testimonial. Una performance che rimarrà sicuramente nella storia del Festival di Sanremo. Non poche perplessità invece per l’interpretazione di Almeno tu nell’universo di Chiara Galiazzo.

Ma non solo canzoni sul palco dell’Ariston. Nella serata nostalgia del Festival di Sanremo si inaugura la statua dedicata a Mike Bongiorno, il grande presentatore che ha condotto per ben undici volte il Festival e tanta commozione. Sul palco sono anche saliti Gianmarco Tognazzi, Danny Quinn, Rosita Celentano, Paola Dominguin ed il pupazzo Rockefeller un corvo di peluche che fece storia negli anni ottanta. Infine la quarta serata del Festival di Sanremo ha anche decretato il vincitore della categoria giovani, si tratta di Antonio Maggio con Mi servirebbe sapere.

Check Also

I programmi tv per gli appassionati di barche

La proliferazione di canali dovuta al digitale terrestre ha fatto sì che ogni nicchia potesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Dimissioni Papa
Dimissioni Papa: Ratzinger, Vatileaks ininfluente su addio

DIMISSIONI PAPA RATIZINGER, ADDIO AL PONTIFICATO ULTIME NOTIZIE 16/02/2013 - "Non potrei dire, che io...

Chiudi