Satellite in caduta verso la Terra, pioggia pericolosa sul nord Italia

Pioggia di detriti sul nord Italia, ciò che resta del satellite Nasa in caduta verso la Terra.

E’ la prima volta che un satellite finisce su un’area ad alta densità di popolazione invece che in fondo all’oceano o nel bel mezzo di un deserto. Neanche a dirlo, poveri noi, questa prima volta potrebbe essere il nord Italia. Poco più a sud poteva esserci il mare aperto, poco più a nord la desolazione di altissime cime ma no, il satellite rischia di precipitare fra Liguria e Piemonte.

Il suo nome è UARS, un satellite di vent’anni grande quanto un autobus. Impatterò contro l’atmosfera terrestre spaccandosi in innumerevoli pezzi. Alcuni del peso di pochi etti (ma comunque decisamente preoccupanti), altri invece talmente grandi da arrivare a pesare anche 150 chilogrammi. Entrambe le taglie preoccupano seriamente la Protezione Civile che ha prontamente diramato lo stato d’allerta senza però avere gli estremi necessari per decretare un’evacuazione di massa.

Non c’è infatti né il target preciso delle scorie né tantomeno la certezza che impatteranno. Tutto questo sarà chiaro solo venti minuti prima dell’impatto, anche se -sembra- si stima che la percentuale di rischio sia pari allo 0.03%.

Intanto scoppia la cantinagarage mania, chiunque ne ha uno o ha amici che ne hanno un0 lo sta allestendo per permanervi tutta la giornata. Qualcuno chiede asilo ai garages dei vicini, magari portando un omaggio una cassa di birra.

Check Also

incidente treno Napoli

Incidente treno Napoli: giovani investiti sui binari

ULTIME NOTIZIE NAPOLI (16 MAGGIO 2016) – Raffaella Ascione, 20 anni, è morta investita da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Lista outing politici gay, stamattina dieci politici smascherati

Un politico gay ma che ha fatto dichiarazioni omofobe, questo è il profilo tipo finito...

Chiudi