Saverio Romano indagato per mafia, voto Camera lo salva

Saverio Romano indagato per mafia, voto Camera lo salva. E la casta ancora una volta salva la casta! Dopo gli altri recenti casi anche stavolta il parlamento non si sottomette alle richieste dei giudci salvando il Ministro dell’Agricoltura Saverio Romano accusato di associazione esterna in associazione mafiosa. 315 voti contro e 294 a favore hanno permesso all’esecutivo di governo di salvare il suo ministro, il PDL e Berlusconi forti di un appoggio compatto della Lega  sono stati sufficienti a battere in aula i voti della sinistra, di FLI e IDV.

Silvio Berlusconi ed Umberto Bossi hanno parlato a lungo nelle ore precedenti il voto ed a quanto pare il bodo cruciale della trattativa e’ stata la frase rivolta da Berlusconi a Bossi “Umberto, se vengono a mancare i vostri voti è chiaro che a cadere non è il ministro Romano, ma l’intero governo. Vorrebbe dire cedere agli attacchi strumentali della magistratura che ci vuole far fuori”.

Quindi un Berlusconi che continua con il suo solito disco rotto dei “magistrati tutti comunisti” e la Lega che sembra incassi nuovi accordi dall’ennessimo salvataggio del governo proprio sulle questioni dell’agricoltura, ma la protesta della base leghista e’ ormai evidente e molte lamentele usano il web come cassa di risonanza. Terminato il voto Bossi ha anche dato dei casinari ai magistrati, per Gianfranco Fini, presidente di FLI e presidente della camera bolla il tutto con un laconico “Si è aperta la campagna elettorale”

Fa inoltre discutere il caso dei 6 radicali che si sono astenuti dal voto per protesta verso la superficialita’ con cui e’ stata affrontata la questione del sovraffollamento delle carceri. Il PD si e’ detto indignato dell’episodio e sta valutando azioni disciplinari nei confronti del gruppo dei 6.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd mai così giù da anni, M5S cresce

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (13 FEBBRAIO 2018) – PD IN PICCHIATA, M5S PRIMO PARTITO Siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Pippo Baudo ultime notizie, oggi dimesso dopo malore

Pippo Baudo ultime notizie, oggi dimesso. 29 Settembre 2011. Malore improvviso per Pippo Baudo, l’altra...

Chiudi