Sciopero 24 novembre 2012 scuola

Sciopero 24 novembre 2012: scuola in rivolta a Roma, #24N su Twitter

SCIOPERO 24 NOVEMBRE 2012 – Lo sciopero scuola di oggi (24 novembre 2012) bloccherà Roma e molte delle piazze delle principali città d’Italia. Su Twitter corre l’hashtag #24N, analogo al #14N che, nelle sue varie declinazioni nazionali, aveva rappresentato sul social network il recente sciopero generale europeo. Lo sciopero 24 novembre 2012 vede fra le strade di Roma la protesta di professori, studenti e membri di CasaPound: si parla di circa mille elementi delle forze dell’ordine operativi a Roma, per la tutela dell’ordine pubblico. Si temono derive violente ed episodi simili a quelli dello sciopero del 14 novembre scorso.

Lo sciopero 24 novembre sarà una “giornata calda”, secondo le previsioni di Annamaria Cancellieri, ministro degli Interni. Il corteo avrà inizio alle ore 10.00 circa, partendo dalla Piramide: lì si incontreranno studenti universitari e medi, per dare il via allo sciopero 24 novembre 2012, vibrante protesta contro i tagli alla scuola adottati dalle politiche di austerità del Governo Monti. La Cgil ha chiamato a sé i professori, per un sit in in Piazza Farnese, mentre i Cobas partiranno con il loro corteo da Piazza Esedra, per raggiungere in fine la zona Santi Apostoli.

Agli studenti è stato concesso l’uso degli scudi-libri, mentre è proibito quello dei caschi: in un corteo pacifico non sono ammissibili individui con il volto coperto o travisato. L’avvertimento è giunto da Pecoraro, prefetto di Roma. Inviolabili le zone di Camera e Senato. Voci vorrebbero che lo sciopero 24 novembre 2012 potrebbe però tentare di arrivare fin “sotto i Palazzi del potere” per “riprenderci la città”. Così avrebbero annunciato alcuni studenti.

CASA POUND – Partecipa allo sciopero 24 novembre 2012 anche CasaPound, co una manifestazione che si riunirà a Piazza Mazzini per raggiungere Ponte Milvio. Casa Pound manifesterà a debta distanza dal presidio antifascista di Piazza Vittorio (ore 14.30).

TWITTER – Sciopero scuola rappresentato dall’hashtag #24N: il tweet più ritwittato del momento (ore 11.00) lascia ben sperare per il successo dello sciopero 14 novembre:”A Roma sono migliaia gli studenti in piazza. Sembra proprio che chi sperava che la repressione facesse restare tutti a casa abbia perso #24n”

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
video gaza parkour team
VIDEO Gaza Parkour Team: acrobazie sotto le bombe di Israele

VIDEO GAZA PARKOUR TEAM - Spesso abbreviato in PK, il parkour nasce nelle metropoli francesi...

Chiudi