sciopero benzinai dicembre 2012

Sciopero benzinai: tutto ok per dicembre 2012, buon Natale!

SCIOPERO BENZINAI 24-30 DICEMBRE ANNULLATO

Incredibile ma vero! Lo sciopero dei benzinai, per quanto riguarda l’utilizzo dei bancomat nelle stazioni di riforinimento, è stato revocato. Una bella notizia per i tanti automobilisti che avevano programmato un viaggio nel periodo natalizio e che adesso non si vedono costretti a portarsi dietro moneta contante per le loro trasferte. Lo sciopero era previsto dal 24 al 30 dicembre ma in una nota congiunta, i sindacati del settore hanno confermato l’annullamento dello sciopero, e anche del No RID day (giornata nella quale i gestori avrebbero deciso di fermare l’approvvigionamento di carburante) previsto tra il 17 e il 22 dicembre.

NIENTE NATALE A PIEDI

Sciopero benzinai pace è fatta? Dopo la tre giorni di sciopero, i benzinai hanno deciso di accogliere l’invito da parte del governo di sospendere le proteste almeno per quanto riguarda il periodo natalizio. Una sorta di allenza per combattere poi la battaglia contro le compagnie petrolifere che invece non vogliono sentire ragioni e stanno facendo salire la tensione ai massimi storici. Insomma, la battaglia i benzinai non l’hanno ancora vinta, tantomeno la guerra, ma si è preferito un’armistizio natalazio per la pace di tutti, ma intanto si lavora sul da farsi il prossimo anno.

DOPO LA BEFANA, IL DILUVIO

Sciopero benzinai non è finita qui! Dopo le festività la lotta continuerà: i gestori, che stanno chiedendo a gran voce il rinnovo dei contratti collettivi alle compagnie petrolifere, cercano l’appoggio del governo, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico a dare seguito agli accordi sottoscritti e convincere le compagnie petrolifere a rispettare le leggi. La protesta dunque continua, così come il braccio di ferro fra i benzinai e le compagnie che prossimamente si siederanno nuovamente ai tavoli delle trattative con il governo da intermediario. In ogni caso se ne riparlerà nel 2013, sperando che finalmente, dopo oltre un anno si trovi questo fantomatico accordo per il bene dei gestori delle stazioni di carburante ormai sull’orlo del baratro.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Fratelli Grimm
Fratelli Grimm: Cappuccetto Rosso ha 200 anni

FRATELLI GRIMM, 2 SECOLI E NON SENTIRLI Le fiabe dei fratelli Grimm compiono 200 anni,...

Chiudi