sciopero trasporti

Sciopero trasporti: 25 gennaio 2013, stop mezzi pubblici Roma-Torino

Sciopero trasporti: 25 gennaio 2013, stop mezzi pubblici Roma-Torino. Il 25 gennaio 2013 non sarà una di certo una bella giornata per tutti i pendalori romani e torinesi, infatti in tale data è previsto uno sciopero dei trasporti che provocherà non pochi disagi a tutti coloro che utilzzano un mezzo pubblico per spostarsi fra una zona e l’altra di Roma e Torino. Vi ricorderete di come lo scorso 10 e 11 gennaio la città di Roma aveva preso un provvedimento per diminuire le immissioni di polveri sottili nell’aria costringendo i cittadini a circolare a targhe alterne, ma stavolta gli stessi cittadini saranno costretti ad utilizzare i mezzi propri per spostarsi, e questo provocherà un ulteriore innalzamento dell’inquinamento nell’aria.

Lo sciopero trasporti e mezzi pubblici è previsto per il 25 gennaio 2013: il tutto è stato indetto ed organizzato dai sindacati Sul e Faisa Cisal ed interessa cinque aziende del trasporto pubblico locale. Andaiamo adesso a vedere chi e cosa sciopererà in modo da darvi tutte le informazioni necessarie per non farvi rimanere appiedati. A Roma scioperano i dipendenti di Atac e Roma TRsaporto Pubblico Locale che resteranno fermi per 24 ore ma sono state garantite le solite fasce di garanzia: dalle 4:30 alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00.

Lo sciopero trasporti riguarda tutta la rete del trasporto pubblico cittadino, da autobus, tram e filobus a metropolitane e ferrovie urbane Roma-Lido e Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Questo non è il primo e non sarà l’ultimo sciopero dei trasporti di questo 2013, almeno finchè non si troverà l’accordo fra sindacati e governo per quanto riguarda la situazione contrattuale di molti dipendenti del trasporto pubblico.

Anche a Torino il prossimo 25 gennaio 2013 non sarà una giornata tranquilla: un osciopero aziendale di quattro ore è stato organizzato dall’Unione sindacale di base che non garantirà il servizio di trasporti dalle 15:00 alle 19:00 per quanto riguarda il servizio urbano, suburbano e metropolitana, e dalle ore 10:00 alle ore 14:00 per quanto riguarda le autolinee extraurbane e le ferrovie Canavesana e Torino-Ceres.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
sondaggi politici senato
Sondaggi politici: in Lombardia, Lazio e Veneto si decide per Senato

SONDAGGI POLITICI - La campagna elettorale è entrata nella sua fase culmine, in attesa delle...

Chiudi