sciopero trasporti 2013

Sciopero trasporti: niente stop a febbraio, rimandato al 22 marzo 2013

SCIOPERO TRASPORTI – Finalmente una notizia buona arriva dai sindacati di categoria che riguarda i trasporti pubblici: lo sciopero previsto per venerdì 8 febbraio 2013 è stato revocato ma non c’è da esultare più di tanto, infatti è stato solo posticipato per un nuovo sciopero trasporti previsto per il 22 marzo 2013. Al momento però, a differenza di quello che doveva essere sciopero + manifestazione di venerdì prossimo, per il 22 marzo 2013 non si scenderà in piazza ed i sindacati hanno garantito i servizi minimi nelle fasce di garanzia.

I MOTIVI – Inutile tornare a precisare le motivazioni dello sciopero trasporti che sono sempre le stesse. I lavoratori del settore protestano per le condizioni disastrose di alcune aziende del trasporto pubblico locale che si ripercuote sugli stipendi e sul futuro degli stessi lavoratori. Dopo il disastroso mese di dicembre che ha visto diversi blocchi, da quello del traffico nella capitale a quello di Trenord, ed un gennaio relativamente tranquillo, i malumori tornano a farsi sentire e a fare la voce grossa.

NO ALLO SCIOPERO TRASPORTI A FEBBRAIO – Se per febbraio dunque si è optato per una tregua causa i tanti spostamenti che ci saranno durante le festività del mese come San Valentino e Carnevale, a marzo non si potrà fare a meno dello sciopero trasporti pubblici locali. Il 22 marzo 2013 è la data scelta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa-Cisal per la protesta di 24 ore che fermerà nei depositi di mezza Italia la totalità dei mezzi pubblici.

Sicuramente i disagi non mancheranno, ma come detto, i sindacati hanno garantito i servizi mini durante le ore di garanzia, ovvero fino alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00. Più in avanti vi daremo maggiori informazioni a riguardo, intanto resta fissato per venerdì 8 febbraio  2013 lo sciopero del personale Ferrotel del gruppo Fsi con il personale che resterà fermo per mezzo turno, e quello del 19 febbraio 2013 da parte dei piloti della società EasyJet Italia che cancellerà alcuni voli della società dalle 12:00 alle 16:00.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
asteroide 2012 DA14
Asteroide 2012 DA14: “sfiorerà” la Terra il 15 febbraio 2013

Asteroide 2013 DA14: "sfiorerà" la Terra il 15 febbraio 2013. All'indomani di San Valentino, il...

Chiudi