sciopero treni

Sciopero treni: 19 febbraio 2013, disagi a Milano, Roma e Torino

SCIOPERO TRENI 19 FEBBRAIO 2013 (19/02/2013), ULTIME NOTIZIE – Sciopero treni e trasporti; a Milano Trenord a braccia conserte per l’intera giornata gli addetti del trasporto su rotaia. Il sindacato dell’Orsa ha infatti sancito 24 ore di sciopero aziendale. Protesta sottoscritta da oltre mille fra macchinisti e capitreno dell’Orsa, che hanno proclamato altre 24 ore di sciopero. Lo Stop ai treni milanesi è previsto dalle 3 del 19 febbraio fino alle 2 del 20 febbraio, con una tregua solo negli orari di punta: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. «Dopo le 9 e dopo le 21 i convogli si fermeranno anche se non saranno arrivati a destinazione» le parole del segretario regionale lombardo del sindacato autonomo Orsa Adriano Coscia . Se non è piede di guerra poco ci manca. Allo sciopero treni avrebbe aderito circa il 40% degli addetti di Trenord, la compagnia ferroviaria lombarda. “Da luglio abbiamo incrociato le braccia almeno un giorno al mese. E se l’azienda non ce lo farà votare, faremo sciopero anche a marzo”. conferma Adriano Coscia. Allo sciopero, in Lombardia, ha aderito solo la Trenord. Nessun problema registrato per gli altri trasporti.

ROMA: DISAGI DALLE 8,30 ALLE 12,30 – Se Milano è a soqquadro, Roma non lo è da meno. Non va meglio nella capitale: quattro ore di sciopero per i dipendenti Atac dalle 8.30 alle 12.30. In occasione dello sciopero treni si fermano anche i trasporti, nella giornata di martedì 19, i varchi delle Ztl diurne Centro Storico e Trastevere non saranno attivi. Diasagi anche per gli utenti della linea A. Al momento chiusa, mentre circola regolarmente la metro B. Lo comunica l’Agenzia per la mobilita’ di Roma. Corse ridotte, invece, per il servizio ferrovie Roma – Lido e Termini-Giardinetti, mentre non vi sono variazioni dei servizi urbani ed extra-urbani di collegamento tra Roma e Viterbo. Lo Sciopero di 24 ore, riguarda invece gli autoferrotranvieri di Roma Tpl, che gestisce numerose linee periferiche, e del Consorzio Cotri. Nel rispetto delle fasce di garanzia, tali bus sono a rischio stop dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

TORINO: SCIOPERO GTT – Sciopero treni a Torino: sono a rischio i treni della società GTT, dunque le linee che transitano per Canavesana e Torino-Ceres, nelle valli del Lanzo. Lo sciopero è stato indetto per 24 ore. Le fasce di garanzia sono le seguenti: dall’inizio del turno alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. Le corse partite nella fascia oraria garantita saranno completate.

SCIOPERANO ANCHE GENOVA E NAPOLI – Finito lo sciopero a Genova: 4 ore di sciopero treni per venerdì 19 febbraio 2010 a sostegno del rinnovo del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro) della Mobilità per gli addetti al trasporto locale, ferroviario e servizi. Disagi sono stati rilevato dalle 11,30 alle 15,30. Mentre a Napoli si sono riscontrati disservizi sulla Linea 1, Linea 6 e Funicolari dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

DOMANI SCIOPERO IN SICILIA DEL TRASPORTO SU GOMMA – Non solo sciopero treni: disagi sono previsti domani in Sicilia per effetto dello sciopero di otto ore (dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20) dei lavoratori delle autolinee private aderenti alla Filt Cgil per chiedere il pagamento degli stipendi, che non vengono loro erogati da mesi.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Tsunami Tour, Roma 22 Febbraio, anche Celentano con Beppe Grillo

Breaking News - Adriano Celentano il 22 Febbraio a Roma, insieme a Beppe Grillo, per...

Chiudi