sciopero treni

Sciopero treni: 18 gennaio 2013, disagi a Milano e in Lombardia

Sciopero treni: 18 gennaio 2013, disagi a Milano e in Lombardia. Nonostante lo sciopero previsto da Trenitalia per la giornata di oggi venerdì 18 gennaio 2013, in Lombardia sono comunque previsti disagi per quanto riguarda il trasporto ferroviario a causa dello sciopero indetto dal sindacato Or.s.a. A confermarlo è stato lo stesso sindacato che ha proclamato lo sciopero per venerdì 18 gennaio 2013 dalle ore 9:00 alle 17:00 non garantendo le regolari corse dei treni in questi orari. All’inizio si pensava che anche questo sciopero come quello di Trenitalia dovesse essere rimandato per non procovare disagi ai pendolari, ma così non è stato: i lavorati lombardi non ci stanno e hanno deciso di scioperare.

Sciopero treni Lombardia, perchè si sciopera? L’O.r.s.a. conferma anche che almeno l’80% dei lavoratori, fra macchinsiti e capotreno hanno aderito all’iniziativa per protestare contro le loro situazioni contrattuali. La maggior parte dei treni resterà dunque ferma e si prevedono non pochi disagi per tutti i pendolari lombardi. Come detto, lo sciopero durerà per mezza giornata, ma è quanto basta per far capire che i lavoratori non hanno di certo apprezzato i tagli che lo Stato ha riservato per il trasporto ferroviario.

Sciopero treni Lombardia, info sulle corse. A causa dello sciopero treni anche il servizio regionale, suburbano e aeroportuale e il collegamento da Malpensa Aeroporto a Bellinzona, potranno subire dei cambiamenti durante l’arco della giornata. Mentre per quanto riguarda il servizio Malpensa Express, durante l’orario di sciopero, saranno comunque accessibili corse tramite bus che vanno da Milano a Cadorna e viceversa, e da Milano a Porta Garibaldi e viceversa.

L’O.r.s.a. ha comunque garantito i servizi durante la fascia di garanzia anche se con qualche limitazione. Possibili ritardi e corse annullate potranno verificarsi anche al termine dello sciopero, e per questo che il servizio dei trasporti consiglia ai viaggiatori di tenersi informati riguardo la situazione in Lombardia tramite il call center attivo dalle 7:00 del mattino al numero 800.500.005. Tutte le altre informazioni restano comunque disponibili nei pressi delle stazioni relative.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Francesco e Teresanna
Francesco e Teresanna: scoop Uomini e Donne, è incinta?

UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI FRANCESCO E TERESANNA - Teresanna incinta di Francesco Monte? Un'incredibile notizia...

Chiudi