sciopero treni

Sciopero treni: 16 dicembre 2012, stop a Milano e Lombardia

SCIOPERO TRENI 16 DICEMBRE 2012

La Segreteria Regionale Lombardia ha annunciato uno sciopero treni in data 16 dicembre 2012: la protesta di 24 ore prevede la partecipazione di Ferrovienorde e RFI che non potranno garantire ai passaggeri tutte le corse previste. Si preannuncia un weekend difficile per i viaggiatori lombardi, che, oltre allo sciopero dei benzinai, rischiano di venire appiedati anche dai mezzi a locomozione su rotaie. Ma andiamo a vedere nello specifico date, orari e corse coinvolti nello sciopero.

Si parte domenica 16 dicembre 2012 dalle 03:00 del mattino, e proseguirà fino alle 02:00 di lunedì 17 dicembre 2012. Tutto il personale Trenord, dalla rete Ferrovienord alla rete RFI, parteciperà alla proposta non potendo garantire ai passaggeri le relative corse. Non sono previste neanche fasce orarie di garanzie, essendo lo sciopero previsto in una giornata festiva. Una scelta questa che potrebbe provare non pochi disagi all’utenza che però avranno a disposizione un numero verde per aggiornamenti in tempo reale sulla situazione.

Il numero verde in questione è 800.500.005, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21, dove il personale autorizzato vi darà tutte le informazioni a riguardo. Trenord inoltre, ha ritenuro avvisare che ulteriori ripercussioni sulle corse potrebbero verificarsi anche al termine dello sciopero. Riteniamo dunque incitarvi ad informarvi sulla situazione, non solo tramite numero verde ma anche prestare attenzione alle informazioni e gli annunci che scorreranno sui monitor delle stazioni in particolar modo ai My Link Point di Milano Cadorna, Milano P.ta Garibaldi e Saronno.

NO SCIOPERO TRASPORTO PUBBLICO

Una buona notizia almeno arriva dal trasporto pubblico locale: lo sciopero previsto per tutta la giornata del 14 dicembre 2012 è stato rimandato causa la concomitanza dello sciopero dei benzinai. I servizi di treni ed Atm si svolgeranno regolarmente permettendo ai cittadini il libero spostamento da una aprte all’altra delle città. Ma attenzione, lo sciopero è solo rimandato a data da destinarsi.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
fine del mondo 21 dicembre 2012
21 dicembre 2012: fine del mondo? Il sindaco di Bugarach non ne può più

21 DICEMBRE 2012: FINE DEL MONDO A BUGARACH Il turismo si sa, porta miglioramenti economici...

Chiudi