mozzarella

[bufala] Sesto trapianto di cuore, a 99 anni: è David Rockefeller

I soldi possono comprare tutto, anche un cuore? Così pare. La notizia è di due giorni fa: il miliardario David Rockefeller è stato sottoposto al suo sesto trapianto di cuore, all’età di 99 anni, e l’operazione ha avuto completo successo. Il trapianto di cuore, durato sei ore, è stato operato da un team privato nella sua personale residenza a Pocantico Hills, New York. Il primo trapianto di cuore, Rockefeller, lo ebbe nel 1976, dopo un drammatico incidente d’auto che gli causò un infarto.
Rockefeller in quella circostanza fu operato in 24 ore dall’incidente, ed una settimana dopo fu fotografato a fare jogging.

Bufala ! Ci siamo cascati :(

mozzarella

Oggi, il 99enne, ha permesso ai giornalisti di avvicinarlo, a 36 ore dal trapianto, per porgli alcune domande. Le domande sono spaziate dal “segreto della sua longevità” alle sue “azioni filantropiche”, ma nessuno si è sognato di chiedergli come faccia, un 99enne, ad avere un cuore (il sesto) in donazione, quando le liste trapianti convenzionali hanno canoni assai più stretti. 

david-rockefeller-sr_416x416

Rockfeller: vivere duecento anni, l’obiettivo del miliardario

Uno degli uomini più “trapiantati” del mondo (due trapianti di fegato, uno nel 1988 e uno nel 2004) è “estremamente positivo” sulla propria salute, e “spera di vivere duecento anni”.
Intervistato, Rockfeller è uno dei pochi che ha potuto parlare del suo nuovo cuore in termini di “ogni volta”, dicendo, precisamente: “Ogni volta che ottengo un cuore nuovo, è come se il mio corpo venisse investito dal soffio della vita. Mi sento rigenerato e vivo“.

Nota: Al momento l’unica fonte sembra essere http://worldnewsdailyreport.com/david-rockefellers-sixth-heart-transplant-successful-at-age-99/ – Nutriamo sospetti di bufala.

Update – Bufala confermata. Ci scusiamo per aver impiegato circa paio d’ore a scoprirlo, dopo averla già battuta.

Magra consolazione: c’era cascata anche Adnkronos :D

adnkronos

Commenti

Check Also

sondaggi-referendum-costituzionale

Referendum costituzionale ultimi sondaggi: la strepitosa rimonta del NO

ULTIMI SONDAGGI REFERENDUM COSTITUZIONALE – IL NO CRESCE INARRESTABILE, RENZI KO  Dopo le intenzioni di …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
ultimi sondaggi politici elettorali
Ultimi sondaggi politici elettorali: 30 aprile 2015, Renzi sprofonda

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (30 APRILE 2015) - Come le intenzioni di voto di Datamedia,...

Chiudi