Sfida diretta Napoli Juventus 2013

Sfida diretta Napoli Juventus 2013: statistiche e curiosità

Sfida diretta Napoli Juventus 2013: statistiche e curiosità. Mancano poche ore al big match della 27.a giornata tra Napoli Juventus. Al San Paolo è già tutto esaurito per una gara che forse non sarà decisiva, ma darà un’idea precisa su come potrebbe andare la corsa scudetto. Con una vittoria la Juventus allungherebbe a + 9 in classifica, ipotecando lo scudetto. Mentre  la squadra di Mazzarri, in caso di nvittoria, dimezzerebbe lo svantaggio facendo sentire nelle restanti 11 giornate il fiato sul collo ai rivali.

QUOTE NAPOLI JUVENTUS 2013 – Per i bookmakers, nella sfida diretta i  favoriti sono i bianconeri; un loro successo è pagato da Paddy Power ben @2.65 la posta. A 2.80 invece viene data la vittoria dei padroni di casa. Un pareggio che non sposterebbe gli equilibri ma potrebbe accontentare gli uomini di Conte presenta la quota di 3.05, più difficile, del resto ci si aspetta una partita vivace con napoli sostenuto dal tifo infuocato del San Paolo e con un Cavani ancora più affamato del solito, considerando che il Matador è a secco ormai da un mese, un record negativo per lui. Di contro, la Vecchia Signora, di certo non rimarrà a guardare. È opportuno ricordare che il Napoli in 13 gare al San Paolo ha chiuso in vantaggio i primi 45 minuti per ben nove volte, mantenendo quindi una media del 69%. Mentre da ben 8 match consecutivi la Juventus non chiude in svantaggio la prima frazione di gioco.

STATISTICHE NAPOLI JUVENTUS 2013 – Napoli e Juventus sono le sole due squadre della serie A 2012/13 a non aver ancora subito espulsioni a sfavore. L’ultima espulsione per entrambe le squadre è avvenuta contro la stessa avversaria, per il Napoli risale al 6 maggio scorso, Bologna-Napoli 2-0, venne cacciato Dzemaili: da allora sono trascorse 27 giornate di serie A. L’ultima espulsione subita dalla Juventus risale al 7 marzo scorso: Bologna-Juventus 1-1, quando a subirla fu Bonucci: da allora sono trascorse 38 giornate di serie A. L’ultima sconfitta del Napoli in campionato risale al 16 dicembre scorso: 2-3 contro il Bologna al San Paolo. Nelle successive 9 giornate lo score campano è stato di 5 vittorie e 4 pareggi. Si tratta della serie positiva record stagionale in corso per i campani in serie A. L’ultimo gol ufficiale segnato dal Napoli risale allo scorso 9 febbraio quando, in serie A, pareggiò 1-1 in casa della Lazio. L’autore del gol campano fu Campagnaro all’87’: da allora si contano gli ultimi 3 minuti di quel match, più le intere partite di Europa League contro il Viktoria Plzen dove il napoli ha rimediato un doppio k.o segnando zero gol (0-3 e 2-0) e le intere gare di serie A contro Sampdoria ed Udinese (doppio 0-0, rispettivamente in casa e trasferta) per un totale di 363′ di digiuno assoluto.

Il Napoli è una delle due squadre dell’attuale torneo a non aver ancora subito rigori contro: l’altro club è il Chievo Verona. L’ultimo rigore subito dai campani risale al 7 aprile scorso, realizzato da Ledesma in Lazio-Napoli 3-1. Paolo Cannavaro, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300 presenza in serie A della propria carriera. La Juventus ha sempre subito gol nelle ultime 4 trasferte di campionato, L’ultima gara chiusa dai bianconeri senza subire gol fuori casa in serie A risale al 25 novembre scorso, 1-0 a Palermo. La Juventus è la squadra dell’attuale campionato ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori subentrati a partita in corso.

PRECEDENTI NAPOLI JUVENTUS 2013 – Analizzando le statistiche e i precedenti dell’incontro, in totale sono 66 le gare disputate in Campania, con un bilancio molto equilibrato: 21 vittorie per gli azzurri, contro le 20 delle Zebre, mentre il segno X è il più frequente con 25 apparizioni. In totale sono stati realizzati 156 gol (81 Napoli e 75 Juve), ma il dato interessante riguarda le reti segnate nel secondo tempo: 91 contro le 65 messe a segno nelle prime frazioni.

L’ultima vittoria dei bianconeri al San Paolo risale alla stagione 2000/01, quando Kovacevic e Del Piero ribaltarono l’iniziale vantaggio azzurro di Stellone. Dopo di allora, registriamo 4 vittorie per il Napoli (3-1, 2-1, 3-1, 3-0) e il pareggio in rimonta della scorsa stagione (3-3). Buon Napoli Juventus 2013 a tutti!

Check Also

pensioni ultime novità

Pensioni novità oggi: cari giovani, ecco fino a che età assurda lavorerete

PENSIONI ULTIME NOVITÀ OGGI (28 FEBBRAIO 2017) – NOTIZIE CHOC PER I GIOVANI Dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Nokia Lumia
Nokia Lumia 720 e Lumia 520: prezzi e caratteristiche tecniche

Nokia Lumia 720 e Lumia 520: prezzi e caratteristiche tecniche. Tanto tempo fa la Nokia...

Chiudi