processo mills

Silvio Berlusconi, processo Mills, Premier in tribunale

Silvio Berlusconi al processo Mills, Premier in tribunale. Il Cavaliere in aula. Oggi alle 11 a Roma si terrà il processo Mills e, a detta degli avvocati, Niccolò Ghedini e Pietro Longo, sarà presente in aula anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Berlusconi assisterà al processo in quanto accusato di corruzione di atti giudiziari. Relativamente al processo in questione è stato pubblicato un articolo sul Corriere della sera al quale, gli avvocati del Premier hanno risposto:

“L’articolo pubblicato quest’oggi, concernente il processo Mills, sul ‘Corriere della Sera’ a firma di Luigi Ferrarella sia per il titolo, sia per il contenuto assolutamente ambiguo, è palesemente diffamatorio. Come risulta pacifico e incontrovertibile dai verbali di dibattimento, la difesa del presidente Berlusconi ha dato il proprio consenso alla ipotesi di inviare una unica richiesta di rogatoria per i testi propri e per quelli del Pubblico Ministero per agevolare il Tribunale e per economia processuale.  La difesa, sempre per le stesse ragioni, ha consentito, nella rogatoria, che per i testi comuni pm-difesa l’esame si esaurisse in un unico contesto. Di contro la difesa ha sempre chiesto che prima venissero escussi i testi del Pubblico Ministero e dopo aver eventualmente sentito l’imputato, quelli della difesa così come prevede il codice di rito”.

L’articolo è intitolato “Sfida tra Pm e Berlusconi” e nel catenaccio riporta: “Accetti di testimoniare o accompagnamento coatto”. Continuano gli avvocati: “Nessun falso quindi, né alcuna manovra ma semplicemente un normale e fisiologico momento di dialettica processuale del tutto distorto dal giornalista che da anni si connota per il suo incondizionato appoggio alla linea delle Procure contro il Presidente Berlusconi”.

Check Also

Perché è importante convertire i propri filmati in un formato diffuso

Il mondo dei media è cresciuto a dismisura tanto da portarci a fruire di filmati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Uomini e donne anticipazioni
Uomini e Donne anticipazioni, Chiara e Giorgia rissa

Uomini e Donne anticipazioni, Chiara Sammartino e Giorgia Lucini, che rissa! Iniziano le prime scaramucce...

Chiudi