Siria news

Siria news: autobomba stadio Homs, 40 fra morti e feriti

SIRIA NEWS – Guerra senza fine in Siria. I morti, in quasi due anni di conflitto, sarebbero oltre 40.000. Il bilancio si aggrava quotidianamente: oggi, due autobombe hanno aumentato la conta delle vittime. La prima è esplosa nei pressi dello stadio di Homs, provocando 40 vittime fra feriti e morti. Fonte della notizia, un tweet della tv Al Arabiya (Dubai). La seconda autobobma è esplosa a Damasco: i morti in questo caso sono stati tre, con oltre trenta feriti. Lo ha riferito Sana, agenzia Siriana, sempre su Twitter, dove si legge che “le forze armate regolari hanno ucciso decine di terroristi di Al Qaida”.

ARMI CHIMICHE DI ASSAD – Il generale Manaf Tlass, un tempo molto vicino a Bashar Assad, ha definito il leader siriano un “criminale d guerra staccato dalla realtà”. Secondo il generale, Assad sarebbe in grado di utilizzare le armi chimiche, pur di evitare la caduta del suo regime. Lo ha detto il generale Manaf Tlass nel conrso di un’intervista al Sunday Times, testata inglese.

“Non so né come né quando utilizzerà armi chimiche, – ha spiegato Manaf Tlass – ma ha già impiegato aeronautica e carri armati contro il suo popolo. Usare armi chimiche sarebbe quindi parte della stessa logica. Potrebbe ricorrervi quando la fine sarà vicina”. La Cia sarebbe al lavoro per individuare i siti in cui potrebbero essere contenute le armi chimiche di Assad.

INTERNET – 48 ore di buio per Internet in Siria: il Web è ora di nuovo attivo. Nel corso di questo lungo black-out, si è parlato di un’azione di censura totale da parte del regime di Assad. Internet può essere pericoloso sia per la circolazione di informazioni al di là dei confini della Siria (basti pensare ai diversi video dei massacri in Siria, ripresi con semplici cellulari e poi viralizzati in tutto il mondo), sia come strumento organizzativo per i ribelli.

Check Also

Allarme bomba alla Casa bianca, ultime notizie 19 marzo 2017: fermato un sospetto

CASA BIANCA ALLARME BOMBA (ULTIME NOTIZIE 19 MARZO 2017) Un’Ansa degli ultimi minuti riporta news …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
primarie pdl Alfano
Primarie Pdl: l’elogio al centrosinistra firmato Alfano

PRIMARIE PDL - Alfano vuole le primarie nel Pdl. A ogni costo. Angelino è pronto...

Chiudi