Siria ultime notizie

Siria ultime notizie: “Cessate il fuoco in una settimana”

SIRIA (ULTIME NOTIZIE 12 FEBBRAIO 2016) – Dopo un’estenuante notte di discussioni, a Monaco si è giunti a un punto di intesa sulla guerra in Siria. Entro una settimana dovrà arrivare il cessate il fuoco e immediatamente andrà aperto un corridoio per un sostegno umanitario ai siriani.

E’ quanto si legge nel documento dell’International Syria Support Group, a cui è stato dato l’ok come confermato anche da John Kerry, segretario di Stato Usa. Gli aiuti umanitari saranno programmati in giornata da un gruppo di lavoro che si riunirà a Ginevra.

“I membri dell’Issg si impegnano a esercitare la loro influenza per una immediata e significativa riduzione delle violenze che porti alla fine delle ostilità in tutta la nazione entro una settimana”, è scritto nel documento.

Siria ultime notizie

Guerra in Siria, ultime notizie 12 febbraio 2016: sette giorni per cessare il fuoco, poi aiuti umanitari

“Più a lungo dura la guerra più ne approfittano gli estremisti”, ha sottolineato John Kerry. “Ci sono stati dei progressi e questo migliorerà la vita quotidiana dei siriani”.

I lavori sulla situazione in Siria erano iniziati a novembre scorso, in seguito agli incontri a Vienna.

Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, si è lamentato per il trattamento ricevuto da Mosca: “I russi sono colpiti da mesi da accuse senza fondamento. E’ solo propaganda. Era un sistema tipico dell’Unione Sovietica, noi l’abbiamo abbandonato ma ci sono molte manifestazioni di trend del genere nei media di altri Paesi”. E ha concluso: “Invece di puntare il dito contro, bisognerebbe dire che abbiamo un nemico comune e trovare soluzioni”.

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
pensioni ultime notizie Renzi
Pensioni ultime notizie: la sentenza che può far saltare Renzi

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (11 FEBBRAIO 2016) - Dopo le ultimissime news sul governo Renzi e...

Chiudi