terremoto spagna san diego

Sisma Roma non collegato con terremoto in Spagna, parola all’INGV

terremoto spagna san diego

TERREMOTO SPAGNA – ALMENO 10 MORTI
Il bilancio delle vittime del terremoto in Spagnia si sposta sulle due cifre. Mentre in Italia era isterismo generale per un ipotetico terremoto che si sarebbe dovuto verificare nella giornata di oggi a Roma, in Spagna un sisma c’è stato davvero ma l’INGV assicura che non è assolutamente collegato con le previsioni fatte.
Evacuate oltre 100.000 persone in Spagna, proseguono le verifiche a tappeto per controllare l’agibilità degli edifici colpiti dal sisma.
Immediato e quasi implicito è stato il collegamento fra la previsione del terremoto romano con quello verificatosi nel sud della Spagna, l’INGV ha tenuto a precisare con un comunicato stampa che i due eventi non sarebbero in alcun modo collegati.
Il terremoto è stato di magnitudo 5.1, gli effetti devastanti dovuti alla bassa profondità della scossa: soli 15 chilometri.
Fra gli ingenti danni registrati quelli del crollo del campanile della chiesa di San Diego, proprio dieci minuti prima che i ragazzi del catechismo si riunissero nella struttura. Per il Parroco si è trattato di un autentico miracolo.

Check Also

incidente treno Napoli

Incidente treno Napoli: giovani investiti sui binari

ULTIME NOTIZIE NAPOLI (16 MAGGIO 2016) – Raffaella Ascione, 20 anni, è morta investita da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Melania Rea, ultime notizie ANSA – Marito Salvatore Parolisi dichiarato parte offesa

OMICIDIO MELANIA REA - ULTIME NOTIZIE ANSA Salvatore Parolisi, marito della defunta Melania Rea, è...

Chiudi