Ultimi sondaggi politici

Ultimi sondaggi politici: gli italiani non vogliono più Mario Monti

Ultimi sondaggi politici: gli italiani non vogliono più Mario Monti. In questi giorni vi stiamo mettendo a disposizione tutti i sondaggi politici per le elezioni politiche per farvi fare un’idea di cosa gli italiani hanno intenzione di andare a votare il prossimo 24 e 25 febbraio. Quest’oggi andremo ad analizzare i sondaggi politici realizzati da Ipr Marketing per il Tg3 relativo alle intenzioni di voto per la Camera. Le elezioni politiche si avvicinano e tutti noi dovremmo essere interessati a cosa ci riserva il futuro politico del nostro Paese, un futuro che speriamo ci risollevi da questi crisi senza pari.

Come per tutti gli altri sondaggi politici analizzati, anche per Ipr marketing pare che la coalizione di centrosinistra sia quella più apprezzata dagli italiani con il 36.5% delle preferenze. In particolar modo è il Partito Democratico guidato da Bersani a portare la bandiera della coalizione con il ben 31% delle preferenze supportato da Sinistra ecologia e libertà al 4% ed il Centro democratico all’1,5%.

Se il centrosinistra viaggia sulle solite media e dovrebbe garantirsi la maggioranza a Montecitorio, Berlusconi&co non mollano e rosicano ancora punti percentuale agli avversari politici: i sondaggi di Ipr Marketing danno la coalizione di centrodestra al 28,5% con il Popolo delle Libertà al 18%. Perde qualche colpo la Lega Nord al 5%, e po ivia via La Destra al 2%, Fratelli d’Italia all’1,5% e i partiti minori della coalizione al 2%.

Chi invece stenta a decollare negli ultimi sondaggi politici è la coalizione dell’ex premier Mario Monti. La sua coalizione resta ferma al 15% anche se la maggior parte delle preferenze vengono attribuite al suo partito (10%), più del doppio dei voti riservati per Unione di centro (3,5%) e a Futuro e libertà per l’Italia (1,5%). Certo che dopo l’Imu e l’aumento delle tasse che Monti ci ha riservato nel periodo del suo Governo non agevoli di certo la sua rielezioni, infatti la maggior parte degli italiani è convinta che bisogna votare tutti ma non Monti.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

8 comments

  1. AmbarabApushake Coco Tre Civette

    yea

  2. Vai Oscar non ti mettono nei sondaggi per paura.

  3. Monti è il peggiore di tutti. Ha rubato il nostro futuro e ha rubato i sogni ai nostri giovani. NON VATATELO! Ci immolerà sull'altare dei poteri forti che raprresenta e sull'altare della Germania.

  4. COME SI FA AD AVERE FIDUCIA ALLA POLITICA, NON HO SENTITO UN POLITICO PARLARE DEGLI STIPENDI DEI POLITICI
    16.000 MILA EURO AL MESE PIU GLI INCENTIVI CI SONO FAMIGLIE CHE NON ARRIVANO A FINE MESE GRAZIE POLITICI

  5. Monti non solo non va votato, ma dovrebbe essere chiamato a rispondere di gravissimi danni che ha fatto al paese.

  6. Perchè? Qualcuno prima l'ha mai voluto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Mega.co.nz
Mega.co.nz: online MEGA, il successore di Megavideo e Megaupload

MEGAVIDEO RIAPRE? MEGAUPLOAD RIAPRE? NO! APRE MEGA.CO.NZ, TUTTO NUOVO, TUTTO IN UNO: LA NUOVA SCOMMESSA...

Chiudi