Sondaggi politico elettorali

Sondaggi politico elettorali: Elezioni 2013, sorprese Lombardia e Lazio

SONDAGGI POLITICO ELETTORALI, ELEZIONI 2013: LOMBARDIA E LAZIO REGIONI CHIAVE

ELEZIONI 2013 – Dati degli ultimi sondaggi politico elettorali relativi alle regioni Lazio e Lombardia. Le elezioni politiche 2013 si avvicinano e giorno dopo giorno c’è sempre più la voglia di sapere chi la spunterà, ma soprattutto, indipendentemente da chi vincerà, se il nuovo governo riuscirà finalmente a liberarci da questa crisi o se ci affosserà definitivamente. Ovviamente le speranze sono molte, ma conoscendo la situazione politica italiana la maggior parte dei cittadini eviterà di presentersi alle urne, gli altri giocheranno un ruolo importante per l’ascesa al potere di uno o l’altro partito. Vediamo i dati degli ultimi sondaggi politico elettorali sulle elezioni 2013 in Lombardia e Lazio.

La situazione resta in bilico in Lombardia e Lazio, regioni che in concomitanza delle elezioni politiche, il 24 e 25 febbraio, dovranno votare anche per le elezioni regionali. In Lombardia i candidati alla presidenza della regione sono 4: Roberto Maroni, segretario della Lega Nord e candidati per la coalizione del centrodestra, Umberto Ambrosoli vincitore delle primarie del Pd, Gabriele Albertini ex sindaco di milano candidato per la lista Monti ed infine Silvana Carcano candidata del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

PIL Italia 2013 -1%, disoccupazione 2014 al 12%: grazie Monti

Sondaggi poltico elettorali 2013, chi è in vantaggio. Gli ultimi sondaggi danno proprio Maroni in vantaggio con il 41% delle preferenze rispetto ad Ambrosoli fermo al 38%. Molto più indietro nei sondaggi Albertini all’11% e Carcano al 10%. Al momento la battaglia fatta di annunci, frasi, parole è agguerrita: speriamo solo che chiunque la vinca, manterrà le promesse fatte. Ma su questo, purtroppo, i sondaggi politico elettorali non possono dirci nulla.

Nel Lazio invece i sondaggi politico elettorali ci danno una preferenza per il candidato del centrosinistra. Nicola Zingaretti con il 41% straccia nettamente il candidato del centrodestra Francesco Storace, ex presidente della regione e fermo al 33%. Anche in questo caso, gli altri due candidati più accreditati sono distaccati nei sondaggi politico elettorali: Giulia Bongiorno della lista Monti è al 12% mentre Davide Barillari del M5S all’11%. Si sa, i sondaggi politico elettorali non sempre rispecchiano quelle che saranno le vere elezioni, ma almeno ci danno un’idea di come potrebbe andare a finire e a quanto pare, le preferenze al Nord sono per il centrodestra mentre al Sud si predilige il centrosinistra.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

10 comments

  1. potrebbe essere una buona soluzione l'alleanza di Ingroia e PD al Senato e alle regione. Divisi alle politiche

  2. potrebbe essere una buona soluzione che ingroia se ne torni a casa e concentrare tutti i voti sul PD…

  3. Potrebbe essere una buona soluzione che tutti se ne tornino a casa

  4. Potrebbe essere una buona soluzione che Ingroia se ne torni a casa! Piuttosto che parlare nella Smart dei suoi concorrenti politici che avrebbe interrogato…….

  5. i magistrati dovrebbero, per amor di patria, fare solo il loro lavoro e non mettere quello che sanno, appreso durante gli interrogatori, al loro comodo.

  6. la nostra ultima speranza e che vinca il pd se no siamo fregati per altri 20 anni

  7. credevo che Santoro fosse di sinistra ma ho capito che sta a cavallo alla trave ed aiuta l'amico di turno. vero?????????????????????

  8. Ma non avete ancora capito che chiunque vincerà, la politica sarà sempre la stessa perchè già imposta dall’Unione europea, in particolare se vince il PD……… l’ultima speranza è la rivoluzione!!

  9. Alessandro's Stuff

    Voto Grillo, per convincimento (letto il programma) e… per salvare il centrosinistra. Laddove il premio maggioranza al Senato per PD+Sel è certo, bisogna evitare che il resto dei seggi vada a gente come Monti o Casini. VOTIAMO M5STELLE!

  10. L’unica salvezza è la Lega, leggete il loro programma elettorale, non è più un partito razzista, ci sono delle ottime idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Classifica Serie A 2012 aggiornata in tempo reale
Classifica Serie A 2013: aggiornata in tempo reale, la Lazio non molla

CLASSIFICA SERIE A 2013 - La nostra classifica Serie A 2013, aggiornata in tempo reale...

Chiudi