ultimi sondaggi politico elettorali

Ultimi sondaggi politico elettorali: crollo del Movimento 5 stelle

ULTIMI SONDAGGI POLITICO ELETTORALI – Questi giorni di campagna elettorale, giorni che diventano sempre meno in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013, sono stati segnati da un netto risollevamento del Pdl nei sondaggi politici: lo scontro televisivo Santoro-Berlusconi ha portato nuovi potenziali voti in cascina per la coalizione dell’ex Premier. Ha fatto la sua parte anche il ritrovato affiatamento fra Lega e Pdl, che potrebbe ribaltare una situazione che solo poche settimane fa sembrava già essere compromesa.

Gli ultimi sondaggi politico elettorali Emg, come ormai da qualche giorno a questa parte, danno il Pd in discesa e un Pdl sempre più vicino alla coalizione di Bersani: come rilevato dal sondaggio di Mannehimer, l’asse Pdl-Lega Nord ha visto Maroni sempre più avanti per quanto riguarda le regionali in Lombardia.

Sondaggi politico elettorali, Berlusconi-Maroni, un’allenza che funziona. Per un centrodestra che accresce i suoi consensi (i sondaggi danno un buon +2,6% alla coalizione Berlusconi-Maroni rispetto allo scorso 11 gennaio) c’è un Pd che cala. Bersani avrebbe perso un buon 2,9% di consensi, facendo così diminuire il distacco tra le due fazioni. Manca ancora più di un mese per le elezioni politiche e di sicuro ci sono le carte in tavola per vedere una partita giocata fino all’ultimo voto.

Sondaggi politico elettorali, crollo del MS5. Dai sondaggi si evince anche un miglioramento del Centro, con la coalizione guidata da Monti che guadagna 4 punti percentuale rispetto all’11 gennaio, quasi gli stessi punti (4,5) persi dal Movimento 5 Stelle guidato da Beppe Grillo, in discesa libera. Nonostante i sondaggi appena descritti ci diano molte chiavi di lettura interessanti, è evidente che la vera partita per il Governo del Paese si giocherà in Senato. In particolare saranno importantissimi i voti di Campania, Sicilia e Lombardia. Il problema per il centrodestra è chem se anche Berlusconi dovesse salire al Senato, con Grillo che non voeterebbe al fiducia i voti anti-Berlusconi sarebbero di più di quelli pro- Berlusconi.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

20 comments

  1. VI PIACEREBBE CHE FOSSE COSì… COME CON I REFERENDUM, PARMA, LA SICILIA….. E POIIII…. BOOOOMMMMMMMMM
    VI E' ANDATA MALE, IL SIMBOLO E' TUTTO NOSTRO, VERREMO A ROMA A FICCARE IL NASO NELLE VOSTRE PORCHERIE
    SPAZZEREMO VIA TUTTO IL MARCIUME!!!!

  2. La7 fate veramente schifo. Avete messo nei sondaggi anche il Partito dell'amore ma non la Lista Ingroia! Ma non provate almeno un po' di vergogna ?

  3. Caaaalma, calma… sono quelli del sito Newmedia.it che non hanno riportato i dati!, lunedì sera il TgLa7 ha correttamente riportato tutte le parti in campo, dando un 5,2% alla 'coalizione Ingroia" http://tg.la7.it/pol/news-67363

  4. ma questi so propio matti…il 5 stelle e oltre il 20%….ne vedremo delle belle..:)

  5. Sarà come dite voi…sicuramente i sondaggi sono fatti con criteri affidabili e non ho motivo di dubitare….MA QUI CON CHI PARLI E PARLI VOTANO TUTTI M5S!!!!!!!!!!! Ma sicuramente avete ragione voi….

  6. Votate tutti e votate i piccoli partiti quelli non coalizzati che rappresentano di più l’idea di democrazia di diversità di pensiero. Le grandi coalizioni di ladri non devono prendere nemmeno un voto!! Devono andare tutti a casa !! non fatevi ingannare !! basta sbagliare basta tenere i ladri: PDL PD LEGA NORD tutti della stessa pasta tutti uguali …. promesse promesse e poi si sono fatti gli affari loro .. via tutti dal parlamento .. Non vi vogliamo più!

  7. se i sondaggi sono attendibili ho perso ogni speranza.
    Dopo 30 anni delle solite facce in politica e del conseguente disastro pare che l' 85% degli elettori voti di nuovo i soliti partiti.
    Alla fine credo che come popolo ci meritiamo tutto questo, anzi ci meriteremmo anche di peggio visto che nonostante tutto continuiamo a dare il nostro consenso( elettorale) a chi ci ha portato in questa situazione.

  8. io non credo ai sondaggisti. Nel momento stesso in cui questi istituti, vivono dei soldi che i partiti danno loro per i sondaggi, capirai che i trend.. i contro-trend, sono solo delle burle.

    Sicilia, sondaggio due giorni prima del voto: M5s 7%. Risultato M5s: 15% (più del doppio).
    Quella che vediamo è una tattica mediatica. Dare il movimento per morto. Indicarlo come una non possibilità. Come un voto non utile. E questa è la tattica mediatica in atto anche in tv. Mi spiace ragazzi, ma a questo giro qualcuno voterà se stesso, e non la paleontologia politica che ci ha portato nell'abisso.

  9. SIETE DEI RIDICOLI PENNIVENDOLI, MA CHI CREDETE DI PRENDERE PER IL CULO CON QUESTI SONDAGGI FASULLI…. A Febbraio sentiremo soltanto una cosa…. BUUUUUUUUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMMMMMMMM……………… SIETE FINITI, WM5S!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. 1) Non siamo pennivendoli, Newspedia.it si sostenta da solo e non deve rendere conto a nessuno 2) I sondaggi non li abbiamo realizzati noi, ci siamo limitati a riportarli. Che siano fasulli o meno lo si vedrà a febbraio. Se poi si considera fasullo a priori tutto quello che non piace, è un altro discorso.

  11. berlusconi non puo vince, STAVOLTA CELO LEVIAMO DAR CAZZO!!!!!!

  12. si si , va beh , poi vediamo quanti siamo eh ??? perche? non lo fate in rete il sondaggio ??? buffoni , un solo voto per tornare a vivere , 5 STELLE !!!!!

  13. siamo in tantissimi non vi preoccupate sondaggisti del cazzo

  14. Questo uso dei sondaggi è una delle tante armi dei partiti per mantenere il loro status quo.
    Spero che questa volta se la prendano in quel posto dopo anni e anni che lo fanno a noi!
    M5S è l’unica speranza che qualcosa si rinnovi, gente che non ha nulla a che fare con i partiti e la politica, quindi potenzailemente onesta.

  15. Nei sondaggi diamo informazioni sbagliate così questi la smettono di pilotare le nostre volontà prima del tempo.

  16. che i sondaggi sono farlocchi lo dimostrano i fatti : 1) A parma il 5stelle dato al 6-7 prese il 18 circa il triplo. 2) sicilia più del doppio rispetto ai sondaggi. E’ un trucco mediatico tutti sanno che il movimento è tra il 18 ed il 22% quindi basterebbe che ognuno convincesse un’altra persona a votare 5 stelle per raddoppiare e vincere il premio di maggioranza alla camera. Far credere agli elettori che votare 5stelle è inutile è il trucco dei sondaggisti asserviti ai potenti.
    Grillo tocca andare in tv e sbugiardare gente come Vespa e Mannheimer …che usano i fagioli magici per fare i sondaggi il totale va oltre il 130% come è possibile …i sondaggi hanno un forchetta con normalizzazioni ad Hoc con la scelta delle fasce a cui fare sondaggi e con trucchi di un totale che nn fà cento e prendendo il minimo per alcuni ed il massimo per altri sui limiti di confidenza o gli errori si ottiene quello che si vuole.
    BISOGNA ANDARE IN TV A SBUGIARDARE QUESTE PERSONE NON VORREI CHE QUALCUNO TROVANDO 5 STELLE AL 25 PERCENTO DOPO LE ELEZIONI SI PENTA E DICA SE SAPEVO CHE ERA COSI’ LO VOTAVO ANCHE IO LO DAVANO AL 10 LOL

    Angelo scienziato e ricercatore precario senza anello al naso

    PS il totale fà sempre cento e non 134% ottimi sondaggisti

  17. Ragazzi in questo momento cosi difficile per tutto cerchiamo di essere noi stessi una volta nella vita votiamo a chi pensiamo che il nostro voto non serve per me ma per noi………sicuramente vinceremo da qualunque parte, perchè è una scelta per tutti

  18. Nonostante i vostri sforzi per orientare il prossimo voto con sondaggi improbabili non riuscirete a fermare la marea che si sta alzando in modo inesorabile abbattendosi anche su di voi……………….come uno Tsunami…..
    IL M5S vi travolgera'…tanti cari auguri!

  19. anna non ti fare abbattere dai sondaggi sono fasulli creati ad ok per screditare come nel tuo caso le persone..ma non lo vedi che il movimento sta per diventare una bomba..?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
sigaretta elettronica
Sigaretta elettronica: Fa male o aiuta a smettere? Ecco la verità

SIGARETTA ELETTRONICA - Il numero di fumatori, in Italia e all'estero è sempre più elevati:...

Chiudi