ultimi sondaggi politici elettorali

Sondaggi politici elettorali: la scissione Pd costa caro

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (2 MARZO 2017) – SCISSIONE PD UGUALE CROLLO FATALE

Dopo i sondaggi elettorali di Emg-Tg La7, oggi le intenzioni di voto di Piepoli.

Quanto costa la scissione al Pd? i primi responsi sono stati piuttosto discordanti, variando dai due-tre punti fino ad addirittura 8 punti.

Fatto sta che l’esplosione il Partito Democratico potrebbe costare carissimo a Matteo Renzi, il principale responsabile della deriva della minoranza Pd.

Nel caso degli ultimi sondaggi politici elettorali di Piepoli, i Democratici progressisti, cioè ifuoriusciti del Pd, sono valutati intorno e 4 punti percentuali.

Ma la scissione potrebbe essere solo all’inizio dei suoi effetti devastanti, visto che da qui al momento del voto nel 2018 (le elezioni politiche si terranno probabilmente a scadenza naturale) le varie espressioni a sinistra del Pd potrebbero crescersi e organizzarsi.

sondaggi-elettorali-piepoli

M5S intanto cresce e si porta sostanzialmente alla pari con il Pd (ricordiamo che si tratta di sondaggi con un margine di errore di 4,3%).

Notiamo che il tre principali partiti di centrodestra (Lega nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia) valgono a loro volta circa il 28%.

Il nostro Paese è dunque spaccato in tre blocchi di proporzioni simili, se non quasi identiche: nessuno può governare da solo.

Il prossimo esecutivo, qualunque sarà, dovrà essere retto da una maggioranza parlamentare molto eterogenea.

Check Also

sondaggi Pd Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: mazzata per Renzi e Pd, non si riprendono più

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (20 LUGLIO 2017) – PD E RENZI IN CALO COSTANTE, LA …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
pensioni ultime notizie novità
Ultime notizie e novità pensioni: ultimatum M5S, stop a privilegi parlamentari

ULTIME NOTIZIE E NOVITA' PENSIONI (1° MARZO 2017) - M5S FISSA UNA DATA LIMITE Dopo...

Chiudi