sondaggi politico elettorali

Sondaggi politico elettorali: app per conoscerli negli ultimi giorni

SONDAGGI POLITICO ELETTORALI, APP SWG PER CONOSCERE GLI ULTIMI DATI FINO AGLI ULTIMI MINUTI DEGLI ULTIMI GIORNI

SONDAGGI POLITICO ELETTORALI — L’articolo 8 della legge 28 del 2000 recita così: “nei quindici giorni precedenti la data delle votazioni è vietato rendere pubblici o, comunque, diffondere i risultati di sondaggi demoscopici sull’esito delle elezioni”. Voi vi chiederete questo cosa significa. Esiste però qualcuno che è riuscito ad aggirare questo ostacolo e che potrà diffondere i sondaggi politico elettorali fino all’ultima ora, grazie a un’applicazione per smartphone e tablet (iOS e Android i sistemi operativi supportati: iPhone, iPad, Samsung Galaxy, tanto per citarne qualcuno).

SWG – Stiamo parlando di Swg che ha trovato il modo di trovare un’eccezione per la suddetta legge. Avremo quindi a disposizione dei sondaggi politico elettorali anche oltre la data prevista. Come ha fatto e come fare ad avere questa applicazione? Swg è riuscita a sbarcare nel mondo della telefonia mobile e a creare un’applicazione chiamata PolitcApp che permetterà di pubblicare i sondaggi politico elettorali anche poco prima del voto. Infatti la legge vieta a televisioni, giornali (cartacei ed online) e radio la diffusione dei sondaggi: ma il mondo della telefonia resta escluso.

AGCOM – Swg, con grande intraprendenza e intuizione, è riuscita nel suo intento, trovando un modo pionieristico di pubblicare i suoi sondaggi politico elettorali fino all’ultimo minuto. L’Autorità Garante per le Comunicazioni (AgCom) ha dato l’ok a PoliticApp precisando che il divieto di diffusione dei sondaggi politico elettorali si riferisce principalmente a quelli diffusi su mezzi di comunicazione di massa e si ritiene che non possa definirsi tale un’applicazione per smartphone e tablet.

DOVE COMPRARE POLITICAPP – E’ possibile trovare PolitcApp su Apple Store e Google Play al costo di 9,99 euro. Ed ora che Swg è riuscita nell’impresa, molto probabilmente altre compagnie seguiranno la sua strada, invadendo i market con applicazioni che riusciranno a tenerci informati in tempo reale sull’esito delle prossime elezioni politiche. E chissà se questo non sia un chiaro segno che, con l’avanzare degli anni, alcune leggi sono diventate davvero datate.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

One comment

  1. secondo me queste società di sondaggi sono destinate a scomparire. La tecnologia adesso sta andando su soluzioni come la app Votandis, che è gratis e permette l’interazione di decine di migliaia di utenti.

    I sondaggi di queste nuove piattaforme sono molto meno controllabli dal potere rispetto alle classiche aziende di cui siamo abituali a sentire…

    PolitcAPP di SWG costa pure 10 euro!!! Votandis è gratis, ma di che parliamo??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
jailbreak ios 6 untethered
Jailbreak iOS 6 untethered: download disponibile da oggi

JAILBREAK UNTETHERED IOS 6 - L'attesissimo download dovrebbe essere disponibile da oggi: il lungo travaglio...

Chiudi