sondaggi politico elettorali

Sondaggi politico elettorali: Berlusconi conferma, CDX a -5 da CSX

ULTIMI SONDAGGI POLITICO ELETTORALI, PER BERLUSCONI IL CENTROSINISTRA E’ SOPRA SOLTANTO DI CINQUE PUNTI

SONDAGGI POLITICO ELETTORALI – La campagna elettorale per le elezioni politiche del prossimo febbraio sta entrando nella sua fase calda, è proprio in questi casi, quando c’è un assoluto bisogno di voti, che i politici invece di difendere le proprie idee e puntare su quelle, preferiscono attaccare le idee dei propri avversari per far perdergli la stima dei propri elettori. Insomma, non è detto che questa strategia non paghi visto che il centrosinistra negli ultimi anni ha ben pensato di attaccare Berlusconi in questo modo ed anche queste elezioni politiche rientrano in questo contesto.

Sondaggi politico elettorali: Monti vs Bersani, tra i due litiganti il terzo gode. Monti sicuramente verrà ricordato come il Presidente del Consiglio che ha aumentato le tasse, che ha introdotto l’Imu, ma nella sua campagna elettorale ha assicurato che ci sarà un’abbassamento di Imu ed Irpef, è così che Bersani attacca il “professore” e mentre i due leader fanno al “gatto e la volpe” a parlare è il segretario del Pdl Alfano: “gli italiani non si fanno ingannare, sanno benissimo che Monti è il migliore amico dell’Imu e che Bersani sogna di notte la patrimoniale”.

Sondaggi politico elettorali, Berlusconi vede molti più comunisti adesso che venti anni fa. Anche Berlusconi non le manda a dire ai suoi avversari politici, ribadisce che Monti difficilmente avrà un peso nel prossimo Governo, e che la sinistra, nonostante voglia collabora con il centro, è ancora attaccata a Vendola, il quale è ancorato alla Cgil. Berlusconi dichiara: “Nella lista del Pd ci sono più comunisti adesso che quando sono sceso in politica nel ’94″.

Intanto, nei sondaggi politico elettorali in mano al leader del Popolo delle Libertà, la sua coalizione di centrodestra ha guadagnato 10 punti rispetto alle ultime settimane, forse anche merito del caso Monte dei Paschi di Siena. Al momento è il centrodestra si è portato a -5% dal centrosinistra (secondo Berlusconi…) e quella che si prevedeva una vittoria facile per Bersani, sta diventando una lotta all’ultimo voto. dunque, come dicevamo all’inizio, probabilmente in politica funziona molto di più criticare le idee altrui, piuttosto che mettere in atto le proprie.

SONDAGGI POLITICO ELETTORALI – L’OPINIONE DEI LETTORI DI NEWSPEDIA.IT

Per chi voterebbe se le elezioni fossero oggi?

[poll id=”5″]

Più persone votano, più interessanti saranno i risultati: condividete!

Disclaimer:
Sondaggi politico elettorali: le intenzioni di voto dei nostri lettori per le elezioni politiche 2013. Al contrario dei sondaggi politici scientifici commissionati da partiti, televisioni, telegiornali, ecc. e basati su elaborazioni statistiche, il nostro sondaggio elettorale rappresenta semplicemente l’opinione dei nostri lettori, le opinioni sono raccolte online, non è una ricerca basata su un campione statistico ben definito, i dati non sono stati elaborati. Il sondaggio è stato aperto il 23 gennaio 2013 e sarà chiuso giovedì 7 febbraio 2013.

AVVERTENZA

Questo sondaggio non ha, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di una rilevazione aperta a tutti, non basata su un campione elaborato scientificamente. Ha quindi l’unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione su un tema di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

 

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
concorso scuola Miur
Concorso scuola: Miur, accettato il ricorso Anief

Concorso scuola 2013: Miur, accettato il ricorso dell'Anief. Dal Miur (Ministero dell'Istruzione) arriva una grandiosa...

Chiudi