sondaggi politico elettorali elezioni 2013

Elezioni 2013: sondaggi politico elettorali, Santoro aiuta Berlusconi

ELEZIONI 2013, EFFETTO SERVIZIO PUBBLICO: BERLUSCONI A UN PASSO DAL PD

SONDAGGI POLITICO ELETTORALI – Era prevedibile, come in molti si aspettavano, l’apparazione di Silvio Berlusconi a Servizio Pubblico di Michele Santoro ha fatto crescere i consensi verso l’ex premier. Già la volta scorsa vi avevamo parlato di come il Pdl era in netta crescita rispetto al minimo storico toccato non molto tempo fa. Ora la situazione è cambiata, e c’è ancora tempo fino al 24 e 25 febbraio per risalire e guadagnarsi la fiducia degli italiani per le prossime elezioni politiche. Ecco i risultati degli ultimi sondaggi politico elettorali.

Sondaggi politico elettorali, effetto servizio Pubblico. Non c’è niente da fare, ogni volta che Berlusconi sale in cattedra, nel bene o nel male, attira sempre migliaia e migliaia di persone. Solo qualche tempo fa, il suo partito, secondo i vari sondaggi, era arrivato a raschiare il fondo del barile, raggiungo solo il 14% dei consensi. Dopo le varie comparse in televisioni, fra Porta a Porta, Servizio Pubblico e tanto altro, Berlusconi ha fatto salire il Pdl nei sondaggi, e gli ultimi lo danno al 19,7%, in netta crescita rispetto al passato. Grazie alle varie allenze, il centrodestra ha così raggiunto quota 26% con quasi due punti percentuale di miglioramento rispetto alla settimana scorsa.

Sondaggi politico elettorali 2013, centrosinistra resta in vantaggio. Nonostante il miglioramento, il Pdl è ancora nettamente in vantaggio secondo gli ultimi sondaggio: l’allenza del centrosinistra è ancora stabile con il 37,8% delle preferenze. Ci sono dunque ancora più di dieci punti di differenza fra le due coalizioni ma possiamo socmmettere che ci saranno altre sorprese fino alle elezioni politiche di fine febbraio. Intanto, anche la coalizione guidata da Monti perde colpi e con il 14,5% circa si assesta alla pari con i Movimento 5 Stelle guidato da Beppe Grillo.

Sondaggi politico elettorali a parte, la situazione politica non è fatta soltanto di numeri. In ogni caso, se la vittoria di Bersani dovesse arrivare, sicuramente non sarà facile gestire una situazione in cui oltre la metà degli italiani non ha votato per lui o per la sua coalizione. La diversa ripartizione dei voti fra Camera e Senato, come si evince dai sondaggi politico elettorali di Lombardia e Lazio, la situazione sarà ingovernabile. Questo significa che chiunque partito salga al potere, avremo sempre e comunque un governo instabile. Ed è questo su cui bisognerà ragionare all’indomani delle elezioni 2013.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

6 comments

  1. Grazie Santoro, il miglior sponsor di berlusconi, sarà meglio che vada alla scuola diurna per imparare a fare il giornalista

  2. Certo che se dopo scandali vari, malversazioni di denaro pubblico, foraggiamento di cricche che speculavano anche sul terremoto, una corruzione dilagante, c’è ancora una fetta consistente di elettorato che si affida ancora al ForzaLeghismo, affascinata da un’individuo che varcati i confini è impresentabile, bhè c’è qualcosa di MARCIO in Italia. NON C’E’ SPERANZA!

  3. santoro e anche travaglio due piccoli pulcini , anno solo parole a contenuto 0 , grazie a voi , forse vogliono tornare a mediaset.

  4. ma monti ha il coraggio di andare in televisione per dire che cosa agli italiani che semo rovinati grazie a lui

  5. orrore ………. la situazione politica italiano …… MA, VOGLIAMO CAMBIARE LA SITUAZIONE dei figli e nipoti e del futuro della terra, MANDIAMO a casa LORO …… TUTTE e TUTTI coloro che sono il NOSTRO "CANCRO" da debellare da espiantare dalla NOSTRA PATRIA e RIPARTIAMO ……….. IO, HO SCELTO …….. VOTO "IO AMO l'ITALIA".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Sondaggi politico elettorali
Sondaggi politico elettorali: Elezioni 2013, sorprese Lombardia e Lazio

SONDAGGI POLITICO ELETTORALI, ELEZIONI 2013: LOMBARDIA E LAZIO REGIONI CHIAVE ELEZIONI 2013 - Dati degli...

Chiudi