sondaggi politico elettorali

Sondaggi politico elettorali: Web generation vuole Movimento 5 Stelle

ULTIMI SONDAGGI POLITICO ELETTORALI: BERLUSCONI AVVICINA BERSANI, MA I GIOVANI VOGLIONO IL CAMBIAMENTO

SONDAGGI POLITICO ELETTORALI – La proposta shock di Silvio Berlusconi di restituire la prima rata dell’Imu in caso in cui dovesse risalire al potere, non sembra aver cambiato di molto le idee degli italiani a quanto si può dedurre dagli ultimi sondaggi politico elettorali. Sono dunque in pochi che credono alle parole dell’ex premier e alla promessa di restituzione della tassa più odiata dagli italiani. Andiamo dunque a vedere come è la situazione attuali dei sondaggi politico elettorali.

La rilevazione di Tecnè per SkyTg24 vede proiettare la coalizione di centrodestra al 32,9% in rimonta su quella di centrosinistra che adesso ha solo 4 punti di vantaggio. Ma non è la coalizione di Bersani in testa a questa classica bensì sono gli indecisi, stabili al 35%. Per quanto riguarda invece Demopolis che realizza sondaggi politico elettorali per La7, il Pdl non starebbe guadagnando consensi con le lusinghe di Berlusconi: il 51% degli italiani non crede al rimborso, il 34% auspicabile ma non fattibile ed infine solo il 15% crede alle parole di Berlusconi.

Sondaggi politico elettorali, rivelazioni da Lorien. Per Italia Oggi, Lorien firma gli ultimi sondaggi politico elettorali che a differenza di altri trovano un centrodestra (29,7%) abbastanza stabile ma comunque in leggera rimonta sul centrosinistra (35,7%). Insomma, da questi sondaggi politico elettorali si può evincere facilmente che la coalizione guidata da Bersani continua a perdere colpi dopo le ultime settimane, e che le proposte shock di Berlusconi, almeno al momento, non sembrano essere convincenti.

Gli italiani ormai sono stufi e a quanto pare iniziano a preferire il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, stabilmente il terzo partito d’Italia secondo molti deii sondaggi politico elettorali. Secondo Tecnè, il M5S guadagna mezzo punto e si assesta al 16,5%, lo tsunami tour ha sicuramente convinto in molti ad appoggiare le idee del partito, in particolar modo il soggetto politico di Grillo sfonda tra i giovani nati negli anni ’90. Addirittura secondo i recenti sondaggi politico elettorali di Ispo per il Corriere della Sera vedono il Movimento 5 Stelle di Grillo al 30,4% nella fascia dai 18 ai 23 anni, insomma la ‘Web generation’, mentre Bersani ha la meglio fra gli elettori di età compresa tra i 24 e i 34 anni, generazione di universitari e precari, che sceglie Movimento 5 Stelle “soltanto” per il 19%.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Sanremo 2013
Sanremo 2013: cantanti e ospiti, Festival da austerity

SANREMO 2013 - Il grande festival della musica italiana sta per iniziare, ed ormai su...

Chiudi