ultimi sondaggi politici elettorali

Sondaggi referendum Tg La7: No pigliatutto, Sì congelato

SONDAGGI REFERENDUM, NO DILAGANTE

Sono appena andati in onda i sondaggi politici elettorali del Tg La7, diretto dal giornalista Enrico Mentana, relativi al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.

Continua il trend favorevole al fronte del no, che questa settimana pesca tutto il bottino della quota di indecisi.

Mentre il sì guadagna appena un decimale, restando sostanzialmente congelato, il no si accaparra quasi tutta la posta in gioco, cioè 7 decimali, aumentando il vantaggio già considerevole.

L’astensione si è assestata sul 40. 3 %, mentre la quota di indecisi resta  piuttosto considerevole, rendendo matematicamente ancora possibile una vittoria del sì.

Se la tendenza resterà comunque quella evidenziata nelle ultime settimane, il sorpasso del sì diventerà ampiamente improbabile.

IMG_20161107_202359

Per quanto riguarda le intenzioni di voto alle Politiche, per ora diciamo solo che M5S risulta essere il primo partito italiano: analizzeremo meglio i dati in un prossimo post.

Check Also

affluenza referendum costituzionale

Risultati Referendum costituzionale: boom affluenza, dato ore 19. Roba da Politiche

RISULTATI REFERENDUM COSTITUZIONALE (4 DICEMBRE 2016) – AFFLUENZA RECORD Il dato di mezzogiorno era già …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
pensioni ultime novità oggi
Pensioni novità oggi: un miliardo in più alle famiglie? Aspettiamo a dirlo

PENSIONI ULTIME NOVITA' DALL'ISTAT (7 NOVEMBRE 2016)  Giorgio Alleva, presidente Istat, fa capolino nelle ultimissime...

Chiudi