sondaggi piazza pulita

Sondaggi: schiaffo al Pd, italiani promuovono regole M5S

I sondaggi di Piazza Pulita (puntata di ieri 11 febbraio 2016) sono uno schiaffo per il Pd e una promozione per il M5S. Con una percentuale schiacciante, gli intervistati danno ragione al codice etico del M5S per i candidati a Roma, codice duramente criticato dal Partito Democratico (tanto da mettersi a parlare di un’accelerata sulla legge per i partiti, in modo tale da impedire al MoVimento 5 Stelle di rimanere così com’è e di costringerlo a diventare come i vecchi partiti).

Agli intervistati dei sondaggi di Piazza Pulita è stato chiesto cosa ne pensassero del codice etico di Grillo: oltre il 70% lo approva, dimostrando che gli italiani sono stanchi di trasformisti, voltagabbana e cambiacasacca assortiti. I tradimenti agli elettori e alla forza politica con cui si è stati eletti vanno puniti.

Screenshot_24

Il partito messo peggio sotto questo punto di vista sarebbe Forza Italia, con un ragguardevole 63.4% (a cui andrebbe aggiunto il 3.8% di Ncd, costola del fu Pdl).

Screenshot_25

 

Check Also

ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) – Le intenzioni di voto delle ultime settimane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Siria ultime notizie
Siria ultime notizie: “Cessate il fuoco in una settimana”

SIRIA (ULTIME NOTIZIE 12 FEBBRAIO 2016) - Dopo un'estenuante notte di discussioni, a Monaco si...

Chiudi