Sondaggi Tg La7: M5S batte tutti al secondo turno

SONDAGGI TG LA7 (7 MARZO 2016) – Sono appena andati in onda i sondaggi politici di EMG per Tg La7, nel corso del telegiornale diretto da Enrico Mentana.

Il M5S continua a battere sia il Partito Democratico che l’ipotetico listone di Centrodestra la ballottaggio, sfida determinante per la vittoria elettorale se si voterà con l’Italicum così com’è oggi.

Permane anche la contraddizione per la quale il M5S, pur essendo teoricamente in vantaggio al secondo turno, rischia di non arrivarci, visto che il Pd e il listone di Centrodestra dovrebbero arrivare davanti ai pentastellati al primo turno.

Ecco i risultati del M5S contro il Centrodestra al ballottaggio.

Screenshot_23

Pd contro Centrodestra.

Screenshot_22

Partito democratico contro M5S.

Screenshot_20

Chi va al ballottaggio? Il Centrodestra (che perderebbe sia contro M5S che contro il Pd al secondo turno) paradossalmente è in testa nelle intenzioni di voto al primo turno.

Screenshot_19

Chiudiamo la veloce carrellata sui sondaggi politici di EMG-Tg La7 con le intenzioni di voto per lista al primo turno. Come si può notare, la situazione è piuttosto statica.

Screenshot_16

Commenti

Check Also

pensioni ultime novità oggi

Pensioni ultime novità oggi: l’acqua scarseggia, la papera non galleggia

PENSIONI ULTIME NOVITA’ OGGI (13 AGOSTO 2016) – Proprio ieri, nell’intervista di Tommaso Nannicini al …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
concorso scuola 2016 renzi
Concorso scuola 2016: pubblicato il bando, le colpe del Pd

CONCORSO SCUOLA 2016 - È stato pubblicato il bando di concorso per la scuola pubblica....

Chiudi